Anelli di Cipolla Fritti
Aperitivi e Stuzzichini

ANELLI DI CIPOLLA FRITTI il finger food americano sfizioso e croccante

Non so voi ma io adoro gli Anelli di Cipolla Fritti; un finger food molto diffuso in America in cui sono conosciuti come Onion Rings. Dei cerchi di cipolla dal cuore dolce e morbido ed una crosticina esterna croccante e gustosa. Perfetti serviti come antipasto o semplicemente come snack accompagnati da salse di vario gusto per un aperitivo; magari serviti ad un brunch assieme a dei Bagel farciti come più vi piace, quello che non deve mancare però è un bel boccale di birra fredda, allora si che si può far festa.

Preparare gli Anelli di Cipolla Fritti in casa non è affatto complicato; io in passato li compravo sempre surgelati ma dopo aver constatato che è davvero semplice prepararli in casa, non li ho più comprati. Basterà affettare con cura delle cipolle dolci e tonde, sgranare i vari anelli facendo attenzione a non romperli e metterli a bagno in acqua fredda. Preparare una pastella a base di acqua frizzante fredda, farina, uova e un pò di lievito in cui gli anelli andranno immersi e poi fritti. Otterrete una crosticina gonfia e croccante, sentirete che bontà.

Anelli di Cipolla Fritti (onion rings)

Anelli di Cipolla Fritti
Stampa

Anelli di Cipolla Fritti

Gli Anelli di Cipolla Fritti o Onion Rings sono un finger food sfizioso tipico della cucina americana dal gusto assolutamente irresistibile.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina American
Preparazione 15 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 410kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 4 Cipolle (media grandezza)
  • 70 ml Acqua frizzante (ghiacciata)
  • 2 Uova medie
  • 100 gr Farina
  • 1/2 cucchiaino Lievito istantaneo per salati
  • Q.b Sale

Preparazione

Come fare gli Anelli di Cipolla Fritti

  • Fare gli Anelli di Cipolla Fritti non è affatto complicato; scegliere delle cipolle di media grandezza, eliminare le sfoglie esterne e tagliarle in fette spesse di circa 1 cm. Facendo attenzione a non rompere gli anelli staccarli gli uni dagli altri (ma anche se si spaccano saranno gustosi comunque). Porre in una ciotola con acqua fredda e lasciar riposare per circa 1 ora avendo cura di cambiare l'acqua almeno 3 volte; questo vi permetterà di ottenere degli Onion Rings più dolci.

Preparare la Pastella per gli Anelli di Cipolla

  • Intanto che le cipolle sono a bagno preparare la pastella dove andranno immersi prima di essere fritti; in una ciotola unire l'acqua, le uova e il sale e con una frusta a mano sbattere energicamente (volendo potrete sostituire l'acqua con del latte o della birra), setacciare la farina e il lievito e aggiungerli al composto, continuare a mescolare energicamente fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e sostenuto, se dovesse risultare troppo liquido unire poca farina. Coprire con pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo.

Preparare gli Anelli di Cipolla Fritti

  • Scolare gli Anelli di Cipolla dall'acqua e tamponarli delicatamente asciugandoli alla perfezione, infarinarli con poca farina in modo da asciugare eventuali parti troppo umide, scuoterli per bene eliminando la farina in eccesso e tuffarli nella pastella. Intanto in una pentola dai bordi alti far scaldare dell'olio di semi; mescolare delicatamente gli anelli nella pastella in modo che questa li ricopra totalmente. Prelevare gli Anelli di Cipolla dalla pastella facendoli sgocciolare poi tuffarli nell'olio e lasciar friggere fino a che saranno belli dorati, friggetene pochi per volta per evitare che la caloria dell'olio possa abbassarsi. Con una schiumarola estrarre dall'olio e sistemarli su della carta assorbente, aggiungere un pizzico di sale in superficie e servire i vostri Anelli di Cipolla Fritti con varie salse.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Anelli di Cipolla Fritti (onion rings)

Altre Ricette con le Cipolle da non perdere:

Cipolle Caramellate

Pesce Fritto e Cipollata

Frittata di Cipolle

Focaccia alle Cipolle

Pollo con le Cipolle in padella

La Genovese (ricetta napoletana)

Confettura di Cipolle

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta