burger buns panini per hamburger
Pizza, Pane e Focacce

BURGER BUNS i panini per hamburger perfetti (senza latte)

Oggi vi offro la mia versione di Burger Buns, i panini per hamburger perfetti. Il sabato sera per me è cena fuori; pizza, panino o ristorante; ovviamente non sempre e possibile, quindi se si resta a casa i panini li prepariamo noi.

Preparare i Burger Buns non è affatto difficile e credetemi non hanno nulla a che vedere con quelli confezionati. In primis potete decidere voi di che diametro desiderate, questi Burger Buns sono sofficissimi e leggeri, ma compatti che non si sbriciolano.

burger buns panini per hamburger
Stampa

Burger Buns

I Burger Buns sono i classici panini americani perfetti per hamburger, oggi vi mostro come ottenerli in casa. Un risultato perfetto, soffici e leggeri che non si sbriciolano.
Portata Pizza, Pane e Focacce
Cucina American
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 6 porzioni
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Farina 0
  • 20 gr Zucchero
  • 10 gr Lievito di birra fresco
  • 1 Uovo medio
  • 200 ml Acqua
  • 30 gr Burro morbido
  • 1 e 1/2 cucchiaini Sale

Per la finitura

  • 1 Uovo
  • Semi di sesamo

Preparazione

  • Per preparare i Burger Buns unire nella ciotola della planetaria munita di gancio a uncino: la farina, lo zucchero, il lievito sbriciolato, il burro molto morbido e l’uovo; cominciare a lavorare poi unire l’acqua a temperatura ambiente e impastare. Lavorare per circa 3-4 minuti poi aggiungere anche il sale. Impastare per circa 10 minuti fino a quando il composto risulterà liscio ed elastico.
  • Tirar fuori il composto dalla ciotola e lavorarlo tra le mani dandogli la forma di una sfera, risulterà molto morbido ma non sarà appiccicoso. Porre in una terrina leggermente oleata, coprire con una cuffia per doccia o della pellicola e lasciar lievitare fino al raddoppio (circa 3 ore). Trascorso il tempo riprendere l'impasto, sgonfiarlo con le mani e dividerlo in 6 pezzi (o comunque in base alla grandezza che desiderate) lavorare ogni pezzo e dare la forma di piccole palline.
  • Sistemare i vostri panini su una teglia rivestita con carta da forno ben distanziati tra loro, lasciar lievitare al caldo per circa 1 ora o fino a che saranno belli gonfi. Quando saranno ben lievitati, spennellare con un uovo sbattuto, cospargere la superficie con i semi di sesamo e infornare in forno statico preriscaldato nella parte medio bassa del forno, cuocere a 200° per circa 15 minuti fino a quando sono ben dorati. Sfornare e far raffreddare su una griglia.
  • Farcite i vostri Burger Buns come più vi aggrada, il mio ripieno preferito è: hamburger, patatine fritte, uovo a occhio di bue, cheddar e cipolle caramellate (ricetta qui).

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 
burger buns panini per hamburger (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.