COSCE DI POLLO AL VINO BIANCO gustose e veloci da preparare

cosce di pollo al vino bianco

Le Cosce di Pollo al Vino Bianco sono un secondo piatto facile e veloce da preparare. Il Petto e le cosce di pollo sono ingredienti che utilizzo spesso nella mia cucina, sono entrambi molto versatili e si possono preparare tante ricette sfiziose e saporite. Oggi ho pensato ad un modo diverso per cucinare le cosce di pollo che vi assicuro piacerà a tutti.

cosce di pollo al vino bianco (2)

Tutto ciò che vi servirà saranno dei fuselli carnosi, qualche spicchio d’aglio, un filo d’olio e del vino bianco. Non servono aromi dato che il vino rilascerà il suo sapore, io aggiungo del rosmarino che col pollo sposa alla perfezione; una cottura non troppo lenta e nel giro di 20 minuti avrete delle Cosce di Pollo al Vino Bianco gustose e succulente. Provate anche la variante con le polpette e quella con le salsicce entrambe molto gustose.

Ricetta Pollo al Vino Bianco

cosce di pollo al vino bianco
Stampa

Pollo al Vino Bianco

Le Cosce di Pollo al Vino Bianco sono davvero deliziose. Questo è il metodo che più mi piace per cucinare il pollo, il risultato e molto succoso e la cremina di fondo che si crea in cottura è davvero divina.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 260kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 spicchi Aglio
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 8 Cosce di pollo
  • 500 ml Vino bianco
  • Sale
  • Rosmarino

Come fare il Pollo al Vino Bianco

  • Come vi ho anticipato la preparazione delle Cosce di Pollo al Vino Bianco è davvero semplice e veloce. Come prima cosa versare in padella l'olio extravergine di oliva, aggiungere i 2 spicchi d'aglio privati della camicia e lasciar insaporire.
  • Sistemare le cosce di pollo e cuocere su fiamma viva facendo rosolare per bene su tutti i lati. Quando saranno bruniti e le carni saranno ben sigillate irrorare con il vino bianco, aggiungere sale e rosmarino e lasciar cuocere fino a che il vino comincerà a sobollire, a questo punto abbassare la fiamma e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti.
  • Il liquido di cottura dovrà asciugarsi trasformandosi in una gustosa cremina, quando le vostre Cosce di Pollo al Vino Bianco saranno cotte, impiattare e servire calde.

Consigli e Conservazione

  • Le Cosce di Pollo al Vino Bianco possono essere conservate in frigo chiuse in un contenitore ermetico per circa 2 giorni.
 
cosce di pollo al vino bianco

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta