
Quante volte vi sarà capitato di guardare un film americano e vedere ragazzi che mangiano delle Cosce di Pollo Fritte dorate e croccanti? A me sempre e ogni volta mi sono sempre chiesta: chissà come le fanno? Qualche giorno fa ho acquistato dei fuselli di pollo piccoli e mi sono detta questa è la volta buona. La preparazione non è complicata, bisogna solo fare attenzione alla cottura.

Le Cosce di Pollo Fritte in stile americano sono un secondo piatto che specie i bambini adorano e prepararle è davvero semplicissimo; dovrete panarle come se fossero delle classiche cotolette, prima passarle nelle uova sbattute poi nel pangrattato. La cottura come vi dicevo è la parte fondamentale; i fuselli tendono a rimanere crudi all’interno, ma con pochi accorgimenti e qualche trucchetto otterrete un risultato perfetto. La carne bianca è quella in assoluto che cucino di più, per altre ricette con il pollo (clicca qui).
Ricetta Cosce di Pollo Fritte
Cosce di Pollo Panate e Fritte
Ingredienti
- 8 Fuselli piccoli (i miei 80 gr l'uno)
- 4 Uova medie
- Sale e Pepe
- Paprika (facoltativo)
- Abbondante Pangrattato
Come fare le Cosce di Pollo Fritte
- Per preparare le Cosce di Pollo Fritte per prima cosa dedicarsi a queste eliminando tutta la pelle. Da parte sbattere le uova con il sale, il pepe e la paprika. In una terrina capiente versare il pangrattato e procedere con la panatura dei fuselli.
- Passarli prima nelle uova rigirandoli per coprirne tutta la superficie, trasferirli nel pangrattato e ricoprire anche con questo tutta la superficie effettuando una leggera pressione.
- Ora ripassare ancora una volta nelle uova, poi nel pangrattato; in questo modo otterrete una panatura spessa e bella croccante. Trasferire i fuselli impanati su un piatto da portata e proseguire con quelli restanti.
- Porre sul fuoco un pentolino dai bordi alti e riempire con dell'olio di semi, lasciarlo scaldare poi tuffare i fuselli 2 per volta. La caloria dell'olio non deve essere troppo alta e la cottura dovrร essere lenta in modo che i fuselli cuociano in profonditร .
- Rigirare le cosce di pollo per ottenere una cottura uniforme e dopo circa 5 minuti con uno stecchino infilzare le carni fino ad arrivare all'osso, questo faciliterร la cottura interna.
- I miei fuselli li ho cotti per circa 15 minuti ed erano perfetti all'interno, ovviamente i tempi possono cambiare in base alla grandezza dei fusi. Trascorso il tempo, estrarli dall'olio con delle pinze e lasciarli asciugare su della carta assorbente, intanto proseguire allo stesso modo con le cosce restanti.
- Sistemare le Cosce di Pollo Fritte su un piatto da portata e spolverare con sale e pepe, servire con varie salse e gustare.
Consigli e Conservazione
- Le Cosce di Pollo Fritte vanno servite calde e consumate al momento, non si consiglia la conservazione.
- E’ possibile prepararle in anticipo e conservare in frigo coperte con della pellicola alimentare, prima della cottura ripassarle nel pangrattato.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento