CREMA AL LATTE
Creme

CREMA AL LATTE

CREMA AL LATTE
Stampa

Crema al Latte

La Crema al Latte è una di quelle preparazioni semplici e veloci capaci di salvarti in situazioni di panico. Non servono uova ne burro la cottura è molto veloce e di facile preparazione, può essere aromatizzata in base ai propi gusti e esigenze.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 500 gr di crema
Calorie 188kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 ml Latte intero
  • 40 gr Amido di mais
  • 100 gr Zucchero
  • 120 ml Panna da montare
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia

Preparazione

  • La preparazione della Crema al Latte è davvero molto semplice, è una di quelle ricette che bisogna avere sempre a portata di mano. Può essere aromatizzata con delle altre essenze sostituendo la vaniglia, ma ancora più interessante si può sostituire il latte intero con un qualsiasi latte vegetale. Usando latte di cocco, di riso, di mandorla, di nocciola e tutti quei tipi di latte che esistono in commercio la si può gustare cambiandone il gusto.
  • Quindi in un pentolino scaldare il latte portandolo al bollore. Intanto in una ciotolina unire lo zucchero e l'amido e mescolare per bene, quando il latte avrà raggiunto il bollore versarne un po nelle polveri e mescolare con cura fino ad ottenere una consistenza fluida e senza grumi. Versare questa sorta di cremina nel pentolino del latte riporre sul fuoco e mescolare continuamente con una frusta a mano fino a che si sarà addensata completamente.
  • Impiegherà circa 5 minuti a prendere corpo poi trasferire in una ciotolina e lasciar raffreddare completamente coperta da pellicola a contatto. Quando sarà fredda unirvi la panna semi montata bella fredda e l'estratto, montare insieme i due composti e in  10 minuti ecco pronta la vostra Crema al Latte sarà pronta.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
CREMA AL LATTE

 

 

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.