Oggi vi offro una crema che nessuno mai ha pensato di usare come farcitura di torte o semplicemente dolce al cucchiaio. La Crema Fiocchi di Neve non è una novità, è semplicemente la crema che si usa per farcire quelle piccole brioche che qualche anno fa hanno spopolato sui social.

Crema Fiocchi di Neve
La Crema Fiocchi di Neve si presenta soda e vellutata, un bianco brillante che ricorda la neve. Una crema assolutamente deliziosa, ottima per varie preparazioni.
Porzioni 500 gr di crema
Calorie 380kcal
Ingredienti
- 250 gr Ricotta fine
- 150 ml Panna fresca
- 150 gr Zucchero a velo
- Crema di latte
Per la crema di latte
- 100 gr Latte intero
- 10 gr Amido di mais
- 20 gr Zucchero a velo
- 50 gr Panna fresca
Preparazione
- La preparazione della Crema Fiocchi di Neve si divide in due step ma non è assolutamente complicata. In una terrina montare la ricotta con 50 gr di zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia.
- In una seconda terrina montare ben ferma la panna con il restante zucchero a velo. Ora unire i due composti e amalgamarli delicatamente. A questi due composti unire la crema di latte e amalgamare. La Crema Fiocchi di Neve è pronta per essere gustata...
Preparazione crema di latte
- Per la preparazione della crema di latte in un pentolino unire il latte, l'amido e lo zucchero, mescolare a freddo fino al completo scioglimento delle polveri, poi porre su fiamma dolce e continuando a mescolare attendere che si addensi.
- Una volta pronta versare in una ciotola e coprire con pellicola a contatto e lasciar raffreddare. Una volta fredda mescolare velocemente per ridarle tono, poi aggiungere la panna montata e amalgamare il tutto.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti
torte margherita bimby
panna montata bimby
plumcake mulino bianco
ciambella all’arancia
ricetta kinder paradiso