DOLCI NATALIZI tante idee golose da portare in tavola per Natale

Per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale tante sono le prelibatezze che imbandiscono le nostre tavole; ma in tutte le case dopo aver mangiato come se non ci fosse un domani, si sparecchia e si sistema la tavola con una varietà infinita di Dolci Natalizi. Esistono tantissimi dolci che si preparano proprio per il Natale, da quelli tipici a quelli inventati da ognuno di noi come torte, crostate, ciambelle e biscotti. Quello che vi propongo oggi, è una raccolta di Dolci Natalizi tipici e non che solitamente non mancano mai sulla mia tavola quando giunge il Natale. Tante idee semplici e veloci, qualcuna un pò meno veloce ma pur sempre semplice.

Per accedere ad ogni ricetta clicca sulla foto.

Struffoli Morbidi

La ricetta della mia famiglia per ottenere degli Struffoli Morbidissimi

Struffoli Morbidi

Zimtsterne

Dei fantastici biscotti profumati alla cannella a forma di stella, preparati senza farina

zimtsterne

Ovviamente per il giorno di Natale non possono mancare Panettone e Pandoro; io li ho preparati con del lievito di birra non avendo del lievito madre, ma credetemi sono davvero buonissimi:

Pandoro Velocissimo

pandoro velocissimo

Panettone Velocissimo

panettone velocissimo

Pandoro con Gocce di Cioccolato

Pandoro con Gocce di Cioccolato veloce

Da buona napoletana, non possono mancare i classici:

Mostaccioli Napoletano

I Mostaccioli o Mustaccioli sono un dolce tipico napoletano del periodo natalizio ed è possibile prepararli con due glasse differenti: bianca o nera.

Mostaccioli Napoletani

I Roccocò

roccocò

Poi ci sono i Biscotti Natalizi; possono essere di tante forme e gusti ma uno a mio parere è il classico biscotto di Natale:

Omini di Pan di Zenzero

omini pan di zenzero

Se invece volete preparare dei biscotti in stile natalizio ma tenervi sul semplice senza ingredienti complicati, vi consiglio la mia Frolla Natalizia. Una preparazione molto versatile che può essere aromatizzata a proprio piacimento.

Frolla Natalizia

Frolla Natalizia per tanti biscotti

Se invece volete uscire dall’ordinario, dalle tradizioni, ma comunque preparare dei dolci in stile natalizio potrete optare per altri dolci come:

ciambella natalizia

Graffe Senza Lievitazione Natalizie

graffe senza lievitazione (1)

Potreste anche rendere la vostra tavola più carina utilizzando dei segnaposto gustosi come questi:

Pandorini al Cioccolato Bianco

pandorini al cioccolato bianco

Insomma, credo che le idee possano essere davvero tante e tutte deliziose. La parte che amo di più di questa festa è quando una volta finita la cena o il pranzo, la famiglia si riunisce a chiacchierare magari attorno al camino. Quello è il momento perfetto per servire una bevanda calda e credo che questa sia la soluzione perfetta:

Vin Brulè

vin brulè

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

Auguro un sereno Natale a tutti voi.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    Che trionfo di dolci❤️❤️❤️

    1. Grazieeeee sei un tesoro

  2. Complimenti sono uno più bello della altro

    1. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.