Dolcetti, Dolci Senza Cottura, Dolci Veloci, Gelati e Semifreddi, Ricette Light

FROZEN YOGURT BARK la merenda sana, light ma deliziosa

Frozen Yogurt Bark

Chi di voi conosce le Frozen Yogurt Bark? Sono delle barrette ghiacciate allo yogurt guarnite con tanta frutta e cereali. Parenti del classico frozen yogurt queste barrette pare nascano all’estero ma sono molto conosciute e apprezzate anche qui in Italia. Una merenda sana e fresca, perfetta da preparare nelle calde giornate estive; tutto ciò che vi serve è dello yogurt greco un cucchiaio di miele e della frutta fresca, pochissimi minuti e la vostra merenda sarà pronta per essere congelata.

Frozen Yogurt Bark ricetta

Io ho preparato delle Frozen Yogurt Bark ai frutti rossi ma qualsiasi tipo di frutta andrà bene; ho aggiunto allo yogurt due cucchiai di cocco rapè e anche della granola in superficie e devo dire che il risultato è stato davvero molto apprezzato anche dalle bambine. Cosa ne dite di quest’idea leggera e squisita? Le potete preparare e tenere in freezer e al momento opportuno ecco uno snack fresco e leggero. Per altre ricette light (clicca qui).

Frozen Yogurt Bark Ricetta

Frozen Yogurt Bark
Stampa

Frozen Yogurt Bark

Voglia di una merenda fresca che non sia troppo calorica? Provate le Frozen Yogurt Bark e sono sicura che resterete soddisfatti; uno snack fresco e leggero da poter arricchire con tanta frutta fresca.
Portata Dolcetti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Yogurt greco (io alla vaniglia)
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai Cocco rapè
  • 10 Ciliegie
  • 10 Fragole
  • 10 Mirtilli
  • una manciata Granola o Muesli

Come fare le Frozen Yogurt Bark

  • Per preparare queste sfiziose barrette per prima cosa lavare ed asciugare la frutta che avete scelto. Eliminare il picciolo delle fragole e tagliarle in due nel verso della lunghezza.
  • Eliminare il nocciolo dalle ciliegie dividendo anche queste in due parti mentre i mirtilli li lasceremo interi.
  • In una ciotola unire lo yogurt greco, il miele e il cocco rapè e mescolare con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Scegliere una pirofila non troppo grande per versare lo yogurt e rivestire con della carta forno.
  • Versare lo yogurt al suo interno e stenderlo per bene ottenendo uno strato spesso di circa 1 cm. A questo punto distribuire in superficie la frutta scelta posizionandola con il taglio verso l'alto.
  • Terminata la frutta cospargere con della granola e altro cocco rapè e porre in freezer. Lasciar solidificare per almeno 3-4 ore e quando sarà perfettamente congelato estrarre dal freezer e dividere in porzioni.
  • Le vostre Frozen Yogurt Bark son pronte per essere gustate.

Consigli e Conservazione

  • Le Frozen Yogurt Bark vanno consumate al momento, possono essere conservate in freezer fino a una settimana.
 
Ricetta Frozen Yogurt Bark

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta