GELATO AL CIOCCOLATO BIMBY ricetta con solo 4 ingredienti

Gelato al Cioccolato bimby

Avete mai provato a preparare il Gelato al Cioccolato Bimby? Gli ingredienti restano gli stessi del mio Gelato al Cioccolato, solo che in questo caso andremo a prepararlo utilizzando il nostro adorato bimby. Preparare un gelato bimby è davvero un gioco da ragazzi e in pochissimo tempo il composto sarà pronto per essere trasferito in freezer o volendo nella ciotola della gelatiera. Si tratta di una versione furba ovviamente, un gelato senza uova che vi permetterà di ottenere un Gelato al Cioccolato veloce, cremoso e delizioso.

Gelato al Cioccolato bimby

Anche il Gelato al Cioccolato Bimby è molto versatile; in base alla quantità di cacao utilizzato aumenterete o diminuirete il grado di percezione di gusto fondente. Perfetto servito così al naturale ma per renderlo ancora più goloso è possibile unire al composto delle scaglie o gocce di cioccolato fondente o volendo della granella di frutta secca. Se invece volete un risultato dal gusto davvero particolare, provate ad aggiungere dei frutti rossi come lamponi o more e sentirete che goduria. Per tutte le altre ricette di gelati e semifreddi (clicca qui).

Gelato al Cioccolato Bimby Ricetta

Gelato al Cioccolato bimby
Stampa

Gelato al Cioccolato Bimby

Il Gelato al Cioccolato Bimby è la versione ancora più veloce di quella classica, basteranno davvero pochissimi minuti di preparazione e subito in freezer per gustare il miglior gelato fatto in casa.
Portata Gelati e Semifreddi
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 500 g gelato
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 350 g Latte condensato
  • 80 g Cacao amaro
  • 2 cucchiai Estratto vaniglia (facoltativo)
  • 400 g Panna Montata (tipo Hoplà)

Come fare il Gelato al Cioccolato Bimby

  • Preparare il Gelato al Cioccolato Bimby vi ruberà giusto 2 minuti di tempo e il composto sarà pronto. Essendo un gelato veloce, utilizzeremo del latte condensato, potrete acquistarlo o volendo prepararlo in casa seguendo la mia ricetta super collaudata (clicca qui).
  • Inserire la farfalla nel boccale e porre tutto in frigo per 1 ora o volendo anche in freezer per circa 30 minuti, trascorso il tempo versare la panna anch'essa fredda di frigo nel boccale, montare 30 secondi, velocità 3.
  • La panna montata è pronta quando ai lati si formano delle righe, se serve prolungare per altri 30 secondi al massimo; con la spatola estrarre dal boccale e tenere da parte.
  • Eliminare la farfalla e senza lavare il boccale, unire il latte condensato e il cacao amaro, lavorare 30 secondi, velocità 3. Come ho anticipato il grado di gusto fondete potrete sceglierlo voi aumentando o diminuendo la quantità di cacao.
  • A questo punto unire la panna montata e mescolare per 30 secondi, velocità 2. A questo punto il composto è pronto, potrete lasciarlo al naturale o volendo aggiungere scaglie di cioccolato, granella di frutta secca o dei frutti rossi, amalgamare poi con la spatola.
  • Trasferire il composto in un contenitore per gelati che potrà essere di plastica o in acciaio, chiudere con l'apposito coperchio o coprire con della pellicola alimentare. e porre in freezer per tutta la notte.
  • Il giorno seguente il vostro Gelato al Cioccolato Bimby è pronto per essere gustato, lasciarlo a temperatura ambiente per pochi minuti poi servire su cono o in delle coppette.

Consigli e Conservazione

  • Il Gelato al Cioccolato Bimby può essere conservato in freezer per diverse settimane chiuso in dei contenitori ermetici.
 
Gelato al Cioccolato bimby

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    Ottimo

    1. Grazie cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta