Il Gelato allo Yogurt è una delle tante varianti possibili del gelato fatto in casa; un dolce al cucchiaio goloso ma con quella nota leggermente acidula che a me personalmente fa impazzire. Una ricetta gelato semplice che può essere utilizzata come ricetta base per la realizzazione di tanti gusti diversi di gelato; gli si può aggiungere frutta fresca a scelta per ottenere ogni volta una versione diverso, inoltre può essere arricchito con topping di diversi gusti, con granelle di frutta secca o magari scaglie di cioccolato.
Quella che vi propongo oggi è la sua versione classica e ovviamente furba, preparata con pochi ingredienti e ovviamente un gelato allo yogurt senza gelatiera preparato con soli 3 ingredienti: yogurt alla vaniglia, panna montata e l’immancabile latte condensato che può definirsi ingrediente base per un gelato veloce. Un Gelato allo Yogurt cremoso dal gusto davvero sorprendente, attenti a non confonderlo con il gelato light che è preparato con yogurt greco. Se anche voi volete contrastare il caldo con delle merende fresce e genuine o magari servire dei gelati come dessert di fine pasto, (cliccando qui) troverete tantissime altre varianti di gelati, sorbetti e semifreddi.
Ricetta Gelato allo Yogurt
Gelato allo Yogurt senza Gelatiera
Ingredienti
- 500 g Yogurtย alla vaniglia (o alla frutta)
- 200 g Panna da montare tipo hoplร (o panna fresca+3-4 cucchiai di zucchero a velo)
- 170 g Latte Condensato
Come fare il Gelato allo Yogurt
- Per la preparazione del Gelato allo Yogurt vi serviranno delle semplici fruste elettriche e l'unica cosa da tenere a mente รจ che yogurt, panna e latte condensato dovranno essere freddi di frigo.
- Come prima cosa versare la panna da montare in una ciotola e cominciare a montare aumentando man mano la velocitร , se state utilizzando della panna fresca ricordate di aggiungere lo zucchero a velo. Lavorare fino ad ottenere una panna gonfia e ferma.
- In una seconda ciotola mescolare lo yogurt con il latte condensato, potrete acquistarlo al supermercato o volendo utilizzare la fantastica versione fatta in casa seguendo la mia ricetta super collaudata (clicca qui).
- Unire il composto di yogurt e latte condensato alla panna montata e mescolare con una spatola effettuando movimenti delicati dal basso verso l'alto per non smontare il tutto fino ad amalgamare il tutto.
- Trasferire in uno stampo da plumcake o in un contenitore ermetico e coprire con pellicola, carta alluminio o l'apposito coperchio. Porre in freezer e lasciar solidificare, ci vorranno circa 2-3 ore, tempi che possono variare in base alla potenza del vostro freezer
- Tirar fuori qualche minuto prima di servire e il vostroย Gelato allo Yogurtย sarร pronto. Potrete servire il vostro gelato al naturale o decorare con confettini, frutta secca, glassa al cioccolato o quello che piรน vi piace.
Consigli e Conservazione
- Il Gelato allo Yogurt si conserva in freezer per diversi mesi chiuso in dei contenitori ermetici.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Anna Culcasi
Piaciuta molto la ricetta del gelato allo yogurt che proverรฒ al piรน presto
Vale
Grazie mille
Anonimo
Buonissime ricette!!! Ne ho provate tante e tutte riuscitissime
Vale
Grazie mille sono molto contenta
Francesca
Buonissime ricette…. Ne ho provate tante e tutte riuscitissime
Vale
Grazie mille mi fa davvero piacere
Patrizia
Che bella ricetta. La farรฒ sicuramente. Grazie
Vale
Grazie a te Patrizia
Anonimo
Buonissima la farรฒ presto
Vale
Grazie mille