Il Gelato allo Yogurt è per eccellenza il mio gelato preferito. E’ la base perfetta per la realizzazione di un infinità di gusti, gli si può aggiungere frutta a scelta per ottenere ogni volta un gusto diverso.
Quello che vi propongo oggi è la sua versione classica; preparato con soli 3 ingredienti: yogurt alla vaniglia, panna montata e zucchero a velo per un risultato fantastico. Il mio Gelato allo Yogurt l’ho guarnito con un topping al caramello e riccioli di cioccolato, una vera bontà.
Prova anche:

Gelato allo Yogurt
Il Gelato allo Yogurt è la base perfetta per preparare tanti gelati dai gusti più svariati. Una ricetta semplice e veloce, pronta in 10 minuti con soli 3 ingredienti.
Porzioni 4 persone
Calorie 170kcal
Ingredienti
- 400 gr Yogurt alla vaniglia (o alla frutta)
- 200 gr Panna da montare (già zuccherata)
- 2 cucchiai Zucchero a velo
Preparazione
- Per la preparazione del Gelato allo Yogurt vi serviranno delle semplici fruste elettriche e l'unica cosa da tenere a mente è che yogurt e panna dovranno essere freddi di frigo.
- Come prima cosa versare la panna da montare e lo zucchero a velo in una ciotola e cominciare a montare aumentando man mano la velocità, lavorare fino ad ottenere una panna gonfia e ferma.
- A questo punto versare lo yogurt in due riprese, mescolare con una spatola effettuando movimenti dal basso verso l'alto per non smontare il tutto. Io ho utilizzato una ciotola con coperchio che poi ho chiuso e trasferita in freezer, se non avete una ciotola del genere potrete sigillare con della pellicola alimentare.
- Lasciare in freezer per almeno 4 ore (tutto dipende dalla potenza del freezer) quando il Gelato allo Yogurt sarà pronto, trasferirlo in un mixer con lame e frullarlo per pochi secondi, riempire le coppette e servire con decorazioni a piacere. Facile no???
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione

Piaciuta molto la ricetta del gelato allo yogurt che proverò al più presto
Grazie mille
Buonissime ricette!!! Ne ho provate tante e tutte riuscitissime
Grazie mille sono molto contenta
Buonissime ricette…. Ne ho provate tante e tutte riuscitissime
Grazie mille mi fa davvero piacere
Che bella ricetta. La farò sicuramente. Grazie
Grazie a te Patrizia
Buonissima la farò presto
Grazie mille