HAMBURGER DI SALMONE fatti in casa, per un secondo piatto light

Hamburger di Salmone

Gli Hamburger di Salmone sono un secondo piatto di pesce squisito e salutare, una valida alternativa al classico hamburger di carne. In commercio se ne trovano davvero di diverse tipologie, ma perchè comprarli surgelati quando farli in casa è davvero semplicissimo? Non vi serviranno altro che dei tranci di salmone fresco e erbe aromatiche a piacere e in pochissimo tempo saranno pronti.

Hamburger di Salmone fatti in casa

Gli Hamburger di Salmone potranno essere cotti in padella, al forno o addirittura impanati e fritti, questo ovviamente in base alle vostre esigenze. Vi assicuro che una volta preparati in casa non li acquisterete più; il sapore è totalmente diverso, sono molto più succosi e saporiti. Potrete accompagnarli con una ricca insalata, con delle patate al forno o magari utilizzarli per farcire dei burger buns.

Ricetta Hamburger di Salmone

Hamburger di Salmone
Stampa

Hamburger di Salmone

Preparare gli Hamburger di Salmone in casa è davvero semplicissimo e il confronto con i surgelati lo vincono alla grande. Preparatene in grandi quantità non ve ne pentirete.
Portata Secondi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 6 hamburger
Calorie 270kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 kg Salmone fresco
  • Q.b Prezzemolo fresco
  • Sale e Pepe
  • 2 rametti Timo giallo (facoltativo)

Come fare gli Hamburger di Salmone

  • Per preparare gli Hamburger di Salmone per prima cosa dovrete dedicarvi ai tranci di salmone fresco; quindi staccare la pelle ed eventuali spine, eliminare l'osso centrale e ridurre a piccoli tocchetti.
  • Su un tagliere sminuzzare il prezzemolo e il timo e spostarlo in un mixer con lame, aggiungere anche i tocchetti di salmone, un paio di pizzichi di sale e una spolverata di pepe e frullare il tutto.
  • Ci vorrà meno di un minuto e il vostro composto sarà pronto; trasferire in una terrina e mescolare con cura amalgamando per bene pesce ed erbe.

Come formare gli Hamburger di Salmone

  • Per prima cosa dividere l'impasto in parti uguali aiutandovi con una bilancia. Se avete l'apposito attezzo basterà inserire il composto all'interno e verranno fuori gli hamburgher.
  • Se invece dovete procedere a mano, con ogni pezzo formare una pallina, schiacciarla con il palmo della mano ottenendo uno spessore di circa 1 cm, a questo punto con un coppapasta tondo leggermente oleato, coppare il composto ottenendo il vostro hamburger.
  • Quando tutti gli Hamburger saranno pronti scegliere il tipo di cottura che preferite; potrete impanarli e friggerli per un secondo piatto sfizioso o potrete semplicemente grigliarli riscaldando per bene una padella.

Hamburger di Salmone al Forno

  • Potrete sistemare i vostri hamburger su una teglia rivestita da carta forno e irrorare con un filo d'olio extravergine. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a cottura ultimata.

Hamburger di Salmone in padella

  • Io li ho preparati in padella con succo di limone e sono venuti davvero buonissimi; versare un filo d'olio in padella e aggiungere uno spicchio d'aglio in camicia. Quando la padella sarà ben calda sistemare gli hamburger e lasciarli cuocere circa 2 minuti per lato.
  • Fatto ciò irrorare con il succo di limone e attendere che il tutto si insaporisca, spostare dal fuoco e spolverare con del prezzemolo prima di servire.

Consigli e Conservazione

  • Gli Hamburger di Salmone crudi si conservano in frigo per un giorno avvolti da pellicola, tra un hamburger e un altro inserire della carta forno leggermente oleata.
  • Potrete ance sigillarli uno per volta e congelarli fino a 2 mesi.
 
Hamburger di Salmone fresco

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta