Gli Hamburger di Salmone sono un secondo piatto di pesce squisito e salutare, una valida alternativa al classico hamburger di carne. In commercio se ne trovano davvero di diverse tipologie, ma perchè comprarli surgelati quando farli in casa è davvero semplicissimo? Non vi serviranno altro che dei tranci di salmone fresco e erbe aromatiche a piacere e in pochissimo tempo saranno pronti.
Gli Hamburger di Salmone potranno essere cotti in padella, al forno o addirittura impanati e fritti, questo ovviamente in base alle vostre esigenze. Vi assicuro che una volta preparati in casa non li acquisterete più; il sapore è totalmente diverso, sono molto più succosi e saporiti. Potrete accompagnarli con una ricca insalata, con delle patate al forno o magari utilizzarli per farcire dei burger buns.
Ricetta Hamburger di Salmone
Ingredienti
- 1 kg Salmone fresco
- Q.b Prezzemolo fresco
- Sale e Pepe
- 2 rametti Timo giallo (facoltativo)
Come fare gli Hamburger di Salmone
- Per preparare gli Hamburger di Salmone per prima cosa dovrete dedicarvi ai tranci di salmone fresco; quindi staccare la pelle ed eventuali spine, eliminare l'osso centrale e ridurre a piccoli tocchetti.
- Su un tagliere sminuzzare il prezzemolo e il timo e spostarlo in un mixer con lame, aggiungere anche i tocchetti di salmone, un paio di pizzichi di sale e una spolverata di pepe e frullare il tutto.
- Ci vorrร meno di un minuto e il vostro composto sarร pronto; trasferire in una terrina e mescolare con cura amalgamando per bene pesce ed erbe.
Come formare gli Hamburger di Salmone
- Per prima cosa dividere l'impasto in parti uguali aiutandovi con una bilancia. Se avete l'apposito attezzo basterร inserire il composto all'interno e verranno fuori gli hamburgher.
- Se invece dovete procedere a mano, con ogni pezzo formare una pallina, schiacciarla con il palmo della mano ottenendo uno spessore di circa 1 cm, a questo punto con un coppapasta tondo leggermente oleato, coppare il composto ottenendo il vostro hamburger.
- Quando tutti gli Hamburger saranno pronti scegliere il tipo di cottura che preferite; potrete impanarli e friggerli per un secondo piatto sfizioso, potrete semplicemente grigliarli riscaldando per bene una padella o anche cuocerli in forno o in friggitrice ad aria.
Consigli e Conservazione
- Crudi si conservano in frigo per un giorno avvolti da pellicola, tra un hamburger e un altro inserire della carta forno leggermente oleata.
- Se avete utilizzato ingredienti freschi potrete anche sigillarli uno per volta e congelarli fino a 2 mesi.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento