La Mousse di Caffè all’Acqua è una di quelle preparazione furbe che sono perfette quando non si ha un dolce a disposizione; si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta anche per chi soffre di intolleranze al lattosio. Questa mousse a differenza del classico caffè del nonno che siamo abituati a gustare anche al bar, viene preparata con dell’acqua al posto della panna.

Si prepara con solo 3 ingredienti ovvero: caffè solubile, acqua freddissima e zucchero; senza uova ne altri ingredienti grassi, basterà montare con delle fruste elettriche e in pochi minuti vi ritroverete come per magia un composto perfettamente montato. Soffice e deliziosa può essere servita come dolce al cucchiaio oppure potrete utilizzarla per preparare dei deliziosi dalgona coffee.
Ricetta Mousse di Caffè all’Acqua

Mousse di Caffè all’Acqua
Ingredienti
- 10 gr Caffè solubile
- 100 gr Zucchero a velo
- 100 gr Acqua Ghiacciata
Come fare la Mousse di Caffè all'Acqua
- Come ho detto la Mousse di Caffè all'Acqua è davvero semplicissima da fare; il mio unico consiglio è quello di utilizzare un ottimo caffè solubile che si sciolga subito in acqua in modo da non ritrovarsi pezzetti amari nella mousse.
- In una ciotola versare il caffè solubile e l'acqua, con le fruste elettriche cominciare ad emulsionare in modo da far sciogliere bene il caffè; unire lo zucchero a velo e continuare a montare ad alta velocità.
- Nel giro di 10 minuti vi ritroverete un composto simile alla panna montata, la Mousse di Caffè all'Acqua è pronta, trasferire in dei bicchierini e spolverizzare con del cacao amaro, servire subito.
Consigli e Conservazione
- La Mousse di Caffè all’Acqua va servita appena pronta, non si consiglia la conservazione perchè tende a smontarsi abbastanza rapidamente.
- Se dovesse avanzare potrete conservarla in freezer e utilizzarla per dei deliziosi cappuccini.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.