Mousse di Cioccolato all'Acqua
Creme

MOUSSE DI CIOCCOLATO ALL’ACQUA solo 2 ingredienti

Oggi una ricetta fantastica per chi ama il gusto intenso del cioccolato fondente, la Mousse di Cioccolato all’Acqua. Una preparazione semplicissima che prevede l’utilizzo di soli 2 ingredienti; devo dire che appena ho letto questa ricetta ho subito pensato che fosse una bufala. Essendo io una persona molto curiosa ho subito deciso di provarla, durante la preparazione ero estremamente convinta che non ci fosse stato un risultato, invece con mia grande sorpresa è venuta fuori una mousse fantastica.

La Mousse di Cioccolato all’Acqua è estremamente semplice da preparare, tutto ciò che occorre è del cioccolato fondente e dell’acqua; se si desidera è possibile aggiungere dello zucchero, ma è comunque facoltativo. Basterà fondere su fiamma dolce il cioccolato fino a rendere il composto fluido; fatto questo il liquido andrà trasferito in una ciotola contenente acqua fredda e ghiaccio in modo da farlo raffreddare velocemente. Con delle fruste elettriche si monterà il composto che ripeto risulterà liquido, ma dopo 5 minuti come per magia il composto comincerà a montare.

Altre ricette con il Cioccolato Fondente da non perdere:

Torta Cioccolato Fondente e Banane

Crema Pasticcera al Cioccolato Fondente

Torta Cioccolato e Biscotti senza cottura

Ganache al Cioccolato Fondente

Muffin Pere e Cioccolato

Torta al Cioccolato con Pesche e Amaretti

Mousse di Cioccolato all'Acqua
Stampa

Mousse di Cioccolato all’Acqua

La Mousse di Cioccolato all'Acqua è la ricetta perfetta per chi adora l'intenso sapore del cioccolato fondente. Si prepara in soli 10 minuti e non prevede l'utilizzo ne di latte ne dei suoi derivati.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 130 gr Cioccolato Fondente
  • 120 gr Acqua
  • 2 cucchiai Zucchero (facoltativo)

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione della Mousse di Cioccolato all'Acqua è estremamente semplice. Unire in un pentolino il cioccolato e l'acqua, se si desidera aggiungere lo zucchero. Porre su fiamma dolce e mescolando lasciare che il cioccolato si sciolga completamente ottenendo un composto fluido.
  • Trasferire il composto in una ciotola, porre quest'ultima in una terrina più grande che avrete riempito con acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Con delle fruste elettriche cominciare a montare il cioccolato, vedrete che man mano il composto comincerà a prendere forma ottenendo così la vostra Mousse di Cioccolato all'Acqua.
  • Potrete servire la mousse come dolce al cucchiaio, la potrete utilizzare per farcire crostate o torte o per decorare dei golosi cupcake.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Mousse di Cioccolato all'Acqua (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta