MOUSSE DI CIOCCOLATO ALL’ACQUA solo 2 ingredienti

Mousse di Cioccolato all'Acqua

Oggi una ricetta fantastica per chi ama il gusto intenso del cioccolato fondente, la Mousse di Cioccolato all’Acqua. Una preparazione semplicissima che prevede l’utilizzo di soli 2 ingredienti; devo dire che appena ho letto questa ricetta ho subito pensato che fosse una bufala. Essendo io una persona molto curiosa ho subito deciso di provarla, durante la preparazione ero estremamente convinta che non ci fosse stato un risultato, invece con mia grande sorpresa è venuta fuori una mousse fantastica.

Mousse di Cioccolato all'Acqua

La Mousse di Cioccolato all’Acqua è estremamente semplice da preparare, tutto ciò che occorre è del cioccolato fondente e dell’acqua; se si desidera è possibile aggiungere dello zucchero, ma è comunque facoltativo. In questo modo otterrete una mousse perfetta per chi è a dieta ma anche ottima per tutti coloro che sono intolleranti al glutine, al lattosio o alle uova. Se siete alla ricerca di altre ricette light (cliccando qui) troverete diverse idee dolci e salate.

Mousse di Cioccolato all’Acqua Ricetta

Mousse di Cioccolato all'Acqua
Stampa

Mousse di Cioccolato Light

La Mousse di Cioccolato all'Acqua è la ricetta perfetta per chi adora l'intenso sapore del cioccolato fondente. Si prepara in soli 10 minuti e non prevede l'utilizzo ne di latte ne dei suoi derivati, perfetta per gli intolleranti e per chi è a dieta..
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 130 gr Cioccolato Fondente
  • 120 gr Acqua
  • 2 cucchiai Zucchero (facoltativo)

Come fare la Mousse di Cioccolato all'Acqua

  • Come ho già detto la preparazione della Mousse di Cioccolato all'Acqua è estremamente semplice, seguite passo passo la preparazione e come per a otterrete una crema densa e squisita.
  • Unire in un pentolino il cioccolato e l'acqua, se si desidera aggiungere lo zucchero o anche un cucchiaino di miele. Porre su fiamma dolce e mescolando lasciare che il cioccolato si sciolga completamente ottenendo un composto fluido.
  • Trasferire il composto in una ciotola, porre quest'ultima in una terrina più grande che avrete riempito con acqua fredda e cubetti di ghiaccio, questo passaggio è fondamentale per la buona riuscita..
  • Con delle fruste elettriche cominciare a montare il cioccolato che sarà davvero fluido, vedrete che man mano il composto comincerà a prendere forma ottenendo così la vostra Mousse di Cioccolato all'Acqua.
  • Potrete servire la mousse come dolce al cucchiaio oppure la potrete utilizzare per farcire crostate o torte o per decorare dei golosi cupcake dato che tiene la forma.

Consigli e Conservazione

  • La Mousse di Cioccolato all’Acqua si conserva in frigo per 2 giorni, lasciarla a temperatura ambiente poi montare con le fruste per ridarle tono.
 
Mousse di Cioccolato all'Acqua

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta