Muffin, Cupcake e Tortine

MUFFIN AL CIOCCOLATO KINDER con cuore fondente, pronti in 10 minuti

Muffin al Cioccolato Kinder

Quando arriva la calza della Befana in casa mia ci sono quintali di vari dolciumi; non so voi ma a me per quanto possa piacere mangiare il cioccolato, dopo un po’ mi stufa. Allora mi piace utilizzare il cioccolato per creare dei dolci che possano essere perfetti per la colazione o la merenda. Oggi assieme alle bimbe abbiamo preparato questi soffici e deliziosi Muffin al Cioccolato Kinder; si preparano in soli 10 minuti e sono a dir poco fantastici.

Muffin con Cioccolato Kinder

Per preparare i Muffin al Cioccolato Kinder potrete utilizzare qualsiasi tipo di cioccolato; noi abbiamo scelto le classiche barrette, ma andranno bene: kinder cereali, choco bons, bueno e tutto ciò che avete sotto mano che possa creare l’effetto sorpresa. La preparazione è estremamente semplice; la classica dei muffin, vi assicuro che saranno così deliziosi che andranno a ruba. Per altre ricette di muffin sofficissimi e semplici da fare (clicca qui).

Ricetta Muffin al Kinder

Muffin al Cioccolato Kinder
Stampa

Muffin con Cioccolato Kinder

I Muffin al Cioccolato Kinder sono delle piccole tortine golosissime che creano letteralmente dipendenza; i vostri piccoli li adoreranno e sono sicura che anche i grandi resteranno soddisfatti.
Portata Muffin
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 12 porzioni
Calorie 320kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Farina per dolci (00)
  • 2 cucchiaini Lievito per dolci
  • 100 gr Zucchero
  • 2 Uova medie
  • 120 gr Burro fuso
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 50 ml Latte
  • Barrette Kinder

Come fare i Muffins al Cioccolato Kinder

  • La preparazione di questi golosissimi muffin è davvero molto semplice, sono i muffin preferiti di mia figlia che ha 9 anni infatti è sempre lei a prepararli, quindi capirete l'estrema semplicità. Per prima cosa accendere il forno a 200° in modalità statica e farlo scaldare bene.
  • Il procedimento per queste piccole bontà è esattamente il classico che si usa per i muffins, ovvero unire in una ciotola tutti i liquidi, in una seconda ciotola tutte le polveri poi unire insieme i due composti ed il gioco è fatto.
  • Per prima cosa fondere il burro al microonde e lasciarlo raffreddare, in una ciotola setacciare la farina e il lievito poi aggiungere lo zucchero e mescolare. In una seconda ciotola unire le uova leggermente sbattute, il burro fuso ormai raffreddato, il latte e l'estratto di vaniglia poi mescolare con una frusta a mano.
  • A questo punto versare i liquidi nelle polveri o viceversa e amalgamare il tutto con una frusta a mano fino rendere il composto liscio e omogeneo. Non lavorate troppo l'impasto altrimenti risulteranno secchi.
  • Rivestire una teglia per muffins con dei pirottini di carta e riempire le forme fino a 2/3. Spezzettare le barrette Kinder e unire circa 3 pezzetti per ogni muffin facendo una leggera pressione per affondarli, coprire il cioccolato con un cucchiaio di composto e porre in forno.
  • Diminuire la caloria del forno a 180° e cuocere i Muffin al Cioccolato Kinder per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno dorati con una fantastica cupoletta in superficie, sfornare e lasciar intiepidire prima di gustare.

Consigli e Conservazione

  • I Muffin al Cioccolato Kinder si conservano per circa 3-4 giorni sotto la classica campana di vetro.
 
Muffins al Cioccolato Kinder

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta