MUFFIN ALLO YOGURT soffici, senza burro subito pronti

muffin allo yogurt

I Muffin allo Yogurt sono in assoluto i dolcetti più semplici e veloci da preparare. Impiegherete esattamente 4 minuti per preparare l’impasto; 1 minuto per mescolare le polveri, 1 minuto per mescolare i liquidi e solo 2 minuti per miscelare i due composti. Dopo dovrete semplicemente riempire gli stampi e infornare; otterrete delle tortine soffici, alte e perfette per la colazione o la merenda.

muffin allo yogurt

Questa ricetta Muffin allo Yogurt è la base perfetta per ogni tipo di preparazione; potrete prepararli al naturale semplicemente decorandoli con delle codette di zucchero, ma non solo! A questa base potrete aggiungere tutto ciò che più vi piace: delle gocce di cioccolato per una versione più golosa, aggiungere del cacao all’impasto per una versione al cioccolato. Ma ancora aggiungere della frutta secca o della frutta fresca ottenendo ad esempio dei muffin alle mele e yogurt o anche dei muffin alle noci

Ricetta Muffin allo Yogurt

muffin allo yogurt
Stampa

Muffin allo Yogurt

I Muffin allo Yogurt sono dei dolcetti super soffici, si preparano in soli 4 minuti ed il risultato è davvero fantastico. La ricetta perfetta da usare come base per i vostri muffin.
Portata Muffin
Cucina American
Preparazione 4 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 24 minuti
Porzioni 8 muffins
Calorie 380kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Farina per dolci
  • 2 cucchiaini Lievito per dolci
  • 90 gr Zucchero
  • 50 gr Olio semi
  • 80 gr Yogurt
  • 1 Uovo medio
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • q.b Codette di zucchero

Come fare i Muffin allo Yogurt

  • Come ho accennato la preparazione di questi Muffin allo Yogurt è davvero molto semplice. Uno dei trucchi per ottenere una perfetta cupoletta sui muffin è quello di infornarli in forno ben caldo.
  • Quindi la prima cosa da fare sarà accendere il forno in modalità statica a 190° in modo da farlo scaldare per bene, intanto dedicarsi alla preparazione dei muffin.
  • In una ciotola unire la farina, il lievito e lo zucchero, mescolare con una frusta a mano e tenere da parte. In una seconda ciotola unire l'uovo, l'olio di semi, lo yogurt e l'estratto di vaniglia, mescolare energicamente con la frusta a mano fino ad amalgamare il tutto.
  • Ora unire le polveri nei liquidi o viceversa e mescolare energicamente con la frusta a mano; basteranno 2 minuti per ottenere un composto mediamente denso mi raccomando non lavorate troppo l'impasto.
  • Foderare una teglia per muffin con dei pirottini di carta e riempirli con il composto per 2/3, cospargere con delle codette di zucchero. Portare la temperatura del forno a 180° e infornare i Muffin allo Yogurt.
  • Cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno gonfi e ben cotti, vale prova stecchino. Quando saranno belli dorati sfornare e lasciar raffreddare prima di gustare.

Consigli e Conservazione

  • I Muffin allo Yogurt restano soffici per diversi giorni e possono essere conservati a temperatura ambiente sotto la classica campana di vetro o in dei sacchetti per alimenti; possono essere congelati.
 
muffin allo yogurt

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta