muffin pere e cioccolato
Bimby Dolci, Muffin, Ricette Bimby

MUFFIN PERE E CIOCCOLATO da sogno, senza burro anche bimby

Questi Muffin Pere e Cioccolato sono assolutamente fantastici e semplici da fare. Pensate che li ha preparati mia figlia che ha appena 10 anni quindi capirete la semplicità.

Questo è uno dei miei accostamenti preferiti, una cosa strana questa, chi mi conosce sa bene che non amo le pere, eppure questo connubio cotto in forno mi fa letteralmente impazzire.

I Muffin Pere e Cioccolato non sono altro che la versione mini della Torta Soffice Pere e Cioccolato, preparati senza burro sono un dolcetto davvero delizioso.

Ricette simili:

Muffin alle Mele

Alla Frutta

Muffin ai Mirtilli

muffin pere e cioccolato
Stampa

Muffin Pere e Cioccolato

I Muffin Pere e Cioccolato sono dei dolcetti soffici e deliziosi. Ottimi per colazione o per merenda, perfetti per quel leggero languorino che sale dopo cena.
Portata Muffin
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Porzioni 12 Muffin
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Uova medie
  • 170 gr Zucchero
  • 70 gr Olio semi
  • 170 gr Farina per dolci
  • 30 gr Cacao amaro
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 125 gr Yogurt bianco
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 130 gr Gocce Cioccolato fondente
  • 4 Pere sode e dure

Preparazione

  • Per la preparazione dei Muffin Pere e Cioccolato, unire nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero e montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Sempre montando unire l'olio a filo lasciandolo incorporare al composto di uova.
  • Intanto da parte setacciare la farina, il cacao e il lievito, diminuire la velocità della macchina e versare metà delle polveri all'interno della ciotola e lavorare. Unire poi metà dello yogurt lasciandolo amalgamare. Terminare polveri e yogurt, aggiungere l'estratto di vaniglia e amalgamare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi, versare al suo interno le gocce di cioccolato tenendone un paio di cucchiai da parte e mescolare con cura.

Preparazione Bimby

  • Nel boccale unire zucchero, uova, vaniglia e olio e lavorare 1 minuto, vel.5. Setacciare la farina, il cacao, e il lievito, impostare a vel. 3 e dal foro alternare l'aggiunta delle polveri e dello yogurt fino a terminarli. Versare le gocce di cioccolato tenendone un paio di cucchiai da parte e mescolare con cura.

Finitura

  • Sbucciare le pere e tagliarle a dadini, aggiungerle al composto e mescolare per amalgamare il tutto. Foderare con dei pirottini di carta uno stampo per muffin e riempirli con il composto per 2/3. Far cadere a pioggia le restanti gocce di cioccolato su ogni muffin e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare completamente poi gustare i vostri deliziosi Muffin Pere e Cioccolato.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 
muffin pere e cioccolato (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.