Occhietti di Ghiaccia
Speciale Halloween

OCCHIETTI DI GHIACCIA perfetti per le creazioni di halloween

Tra qualche giorno arriva la famosa notte di Halloween ormai entrata di forza tra le nostre festività; io non la sento mia ma non voglio essere ripetitiva quindi stavolta mi tengo il mio pensiero per me. Puntualmente, come giusto che sia le mie figlie mi hanno chiesto “Cosa prepari per Halloween?” Quindi sto già preparando alcune cosucce spaventose; tra queste ci sono gli Occhietti di Ghiaccia.

Occhietti di Ghiaccia Reale

Dalle mie parti c’è solo un negozio che vende articoli per dolci, il mio fornitore abituale è abbastanza distante, quindi mi sono ingegnata e gli occhietti li ho fatti con le mie manine. Gli Occhietti di Ghiaccia sono semplicissimi da preparare, vi avviso che i primi saranno davvero spaventosi poi prendendo la mano sarà semplicissimo. In attesa delle prossime proposte mostruose vi suggerisco di dare uno sguardo alla categoria Halloween (clicca qui) troverete alcune idee a tema.

Ricetta Occhi di Ghiaccia

Occhietti di Ghiaccia
Stampa

Occhietti di Halloween

Gli Occhietti di Ghiaccia Reale sono una preparazione homemade molto semplice, preparatene quanti più potete e utilizzateli per le vostre mostruose creazioni.
Portata Speciale Halloween
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Calorie 50kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Albume piccolo
  • 150 gr Zucchero a velo
  • q.b. Colorante alimentare nero (o cioccolato fondente)

Come fare gli Occhietti di Giaccia

  • Per realizzare gli Occhietti di Giaccia tutto ciò che dovrete fare è preparare una classica ghiaccia reale; quindi versare l'albume in una ciotola e con delle fruste elettriche montare a neve ferma (se desiderate aggiungete qualche goccia di limone).
  • Man mano aggiungere lo zucchero a velo poco per volta e continuare a lavorare ad alta velocità fino ad ottenere una crema liscia e corposa. Se la crema dovesse risultare troppo liquida, aggiungere senza problemi altro zucchero a velo, le uova non sono tutte uguali e potrebbe capitare.
  • Una volta pronta, trasferire la ghiaccia in una sac a poche monouso senza beccuccio tenendone un po' da parte, sistemare sul piano da lavoro un foglio di carta forno e cominciare a formare gli occhietti.
  • Tagliare la punta della sac a poche ottenendo un buchetto piccolissimo, premere leggermente e cominciare a creare delle piccole palline bianche (ovviamente decidete voi la larghezza del diametro).
  • Lasciar asciugare e intanto creare il colore per le pupille; basterà aggiungere un paio di gocce di colorante nero nella ghiaccia, mescolare energicamente ed ecco pronto il colore.
  • Trasferire in una seconda sac a poche la ghiaccia nera e fare il foro alla punta, piccolo come il precedente. Ora sempre con una leggera pressione disegnare una pallina nera al centro di ogni pallina bianca.
  • Se non utilizzate i coloranti o se semplicemente non vi va di spendere soldi per una cosa che poi non utilizzerete più, al posto della ghiaccia nera potrete utilizzare del cioccolato fondente fuso.
  • I vostri Occhietti di Ghiaccia sono pronti per le vostre mostruose creazioni, dite la verità vi siete divertiti? Lasciarli asciugare per bene almeno 2 ore, io li ho lasciati tutta la notte.

Consigli e Conservazione

  • Gli Occhietti di Ghiaccia restano commestibili per circa 15 giorni, trascorso il tempo potrete conservarli come decorazioni ma senza mangiarli.
 
Occhietti di Ghiaccia Reale

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta