PANGRATTATO AROMATIZZATO per delle panature croccanti e saporite

Pangrattato Aromatizzato

Quante volte vi capita di dover impanare cotolette, polpette, bocconcini di pollo, ma la solita panatura non vi soddisfa? Oggi vi mostro come preparare del Pangrattato Aromatizzato per ottenere delle panature saporite e croccanti. Sono sicura che in tanti già utilizzate questo metodo, ma per quelli che ancora non ci avevano pensato vi assicuro che questa velocissima preparazione renderà super gustose le vostre pietanze.

Pangrattato Aromatizzato fatto in casa

Il Pangrattato Aromatizzato è semplicissimo da fare, inoltre può essere utilizzato non solo per i piatti di carne ma anche per pesce e volendo per dei primi piatti. Non esiste una ricetta fissa per prepararlo potrete aggiungere le erbe aromatiche che più vi piacciono; quello che vi servirà è del pane raffermo bello duro, nel caso potrete tostarlo al forno o per i più pigri utilizzare direttamente del pangrattato. Aggiungere uno spicchio d’aglio, del prezzemolo e le erbe aromatiche fresche o essiccate. Tutto in un mixer a polverizzare ed ecco il vostro Pangrattato Aromatizzato, (clicca qui) per alcune idee in cui poterlo utilizzare.

Ricetta Pangrattato Aromatizzato

Pangrattato Aromatizzato
Stampa

Pangrattato Aromatizzato fatto in casa

5 da 3 voti
Il Pangrattato Aromatizzato è una di quelle preparazioni di cui non potrete più farne a meno, semplice e veloce da preparare, un ottimo alleato in cucina.
Portata Preparazioni base
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 300 gr
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 gr Pane raffermo (o pangrattato)
  • 1 fascio Prezzemolo
  • 3 rametti Rosmarino
  • 1 ciuffo Erba cipollina
  • 1 spicchio Aglio (grande)
  • Sale e Pepe

Come fare il Pangrattato Aromatizzato

  • Come ho già detto preparare il Pangrattato Aromatizzato è davvero molto semplice, è possibile prepararlo con del pangrattato confezionato o partendo da zero utilizzando del pane raffermo.
  • Tagliare il vostro pane a fette e farle tostare in forno ventilato a 160°, quando risulteranno asciutte e belle dorate, spezzettarle e trasferirle in un mixer, azionare e frullare fino ad ottenere il pangrattato.
  • Se doveste notare che l'interno è ancora un po' umido, trasferire il pangrattato sulla teglia rivestita da carta forno e lasciarlo tostare ancora un po' in forno ventilato.
  • Lavare accuratamente le erbe aromatiche che avrete scelto e tamponarle con cura, devono risultare ben asciutte. Noterete che le dosi di erbe sono molto generiche, ma più ne utilizzate più il vostro pangrattato sarà aromatizzato e di un colore verde lucente.
  • Privare l'aglio della camicia e unire questo e le erbe al pangrattato, aggiungere sale e pepe e frullare alla massima velocità fino a che tutto sarà ridotto in polvere.
  • Il Pangrattato Aromatizzato è ora pronto per le vostre croccanti e saporite pietanze, potrete utilizzarlo per carne, pesce, verdure e anche per primi piatti.

Consigli e Conservazione

  • Il Pangrattato Aromatizzato può essere preparato in quantità maggiore ed essere conservato in freezer chiuso in un contenitore ermetico per diversi mesi.
 
 
Il Pangrattato Aromatizzato

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

7 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Favoloso

    1. Grazie mille

  2. Maria Beatrice Centonze says:

    5 stars
    Quelle cose che aggiustano la vita !

    1. Hahahahaha è proprio vero, grazie mille.

      1. Roberto says:

        5 stars
        ottima come secondo. La farò presto. Grazie

  3. Beata Elvira says:

    Invitante!

    1. Squisito, provalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta