Plumcake Sofficissimo all'Arancia
Bimby Dolci, Plumcake, Ricette Bimby

PLUMCAKE SOFFICISSIMO ALL’ARANCIA ricetta bimby

Oggi vi propongo questo fantastico Plumcake Sofficissimo all’Arancia. Questa è una delle mie ricette di plumcake preferite perchè oltre ad essere profumato e delizioso, tiene la sua consistenza soffice per diversi giorni.

Ho preparato questo Plumcake Sofficissimo all’Arancia per la prima vola credo dieci anni fa, quando acquistai il mio Bimby. La ricetta è tratta proprio dal ricettario base, da quel giorno questa per me è diventata una ricetta base per la colazione.

Prova anche:

Torta ACE Extra Soffice

Ciambella Arance e Gocce di Cioccolato

Torta Zebrata Arance e Cioccolato

Pan d’Arancio Senza Burro

Plumcake Arance e Cioccolato

Plumcake Sofficissimo all'Arancia
Stampa

Plumcake Sofficissimo all’Arancia

Quando si dice Plumcake io penso subito alla colazione, questo Plumcake Sofficissimo all'Arancia è proprio ciò che ci si aspetta dalla colazione. Una consistenza dalla morbidezza disarmante, profumo intenso e sapore fantastico.
Portata Plumcake, Ricette bimby
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Arancia (succo e buccia)
  • 130 gr Burro morbido (170 gr da libro)
  • 250 gr Zucchero
  • 4 Uova medie
  • 50 gr Latte
  • 250 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci (16 gr da libro)

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione di questo Plumcake Sofficissimo all'Arancia è fatta con il bimby ovviamente chi non ne ha uno a disposizione può tranquillamente prepararlo in planetaria o con delle semplici fruste elettriche.
  • Pelare l'arancia trattenendo solo la parte colorata della buccia, inserirla nel boccale e tritare 10 secondi, velocità 7. Con la spatola riunire sul fondo e aggiungere lo zucchero, lavorare 20 secondi, velocità 8. Unire il burro morbido e le uova, lavorare 40 secondi, velocità 4.
  • Azionare il bimby 40 secondi a velocità 5 e dal foro versare il latte e il succo dell'arancia. Alla fine unire la farina e il lievito e lavorare 30 secondi, velocità 5, fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
  • Spruzzare con dello staccante uno stampo per plumcake grandezza classica, versare il composto al suo interno e cuocere in forno statico preriscaldato a 160° per circa 45 minuti, vale prova stecchino che dovrà essere asciutto, e il plumcake bello dorato.
  • Sfornare e lasciar intiepidire, poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella. Ecco pronto il vostro Plumcake Sofficissimo all'Arancla, spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Plumcake Sofficissimo all'Arancia (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta