Aperitivi e Stuzzichini, Ricette Antipasti, Ricette Antipasti Sfiziosi, Ricette Antipasti Veloci

SALATINI DI PASTA SFOGLIA aperitivo sfizioso e velocissimo

Salatini di pasta sfoglia

E’ giunta la Vigilia di Natale e a questo punto ogni tipo di ricetta sarebbe superflua dato che il menù di Natale sarà sicuramente stato ultimato. Ma se nel caso foste a corto di idee per l’aperitivo, vi propongo questi Salatini di Pasta Sfoglia velocissimi da preparare; porterete in tavola dei salatini natalizi gustosi e molto carini.

Salatini di pasta sfoglia ripieni

Tutto ciò che vi serve per preparare questi stuzzichini saranno: 2 rotoli di pasta sfoglia, un taglia biscotti a forma di stella e una qualsiasi crema per la farcitura. Se avete seguito le mie ultime ricette, troverete diverse idee per farcire questi Salatini di Pasta Sfoglia; potrete utilizzare la mousse di salmone, la crema pasticcera salata, un patè di olive nere o anche la mousse al prosciutto. Insomma sono davvero tante le versioni da poter creare.

Ricetta Salatini di Pasta Sfoglia

Salatini di pasta sfoglia
Stampa

Stuzzichini con Pasta Sfoglia

Per un aperitivo sfizioso che sia per un giorno di festa o uno semplice, preparate questi gustosi Salatini di Pasta Sfoglia accompagnandoli con un buon cocktail.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 230kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta sfoglia rettangolare
  • q.b Mousse o Patè
  • 1 Uovo
  • Semi vari

Come fare i Salatini di Pasta Foglia

  • Per preparare i Salatini di Sfoglia per prima cosa tirar fuori dal frigo i rotoli e lasciarli a temperatura ambiente per circa 5 minuti in modo che non si spacchino srotolandoli.
  • Preparate la mousse o il patè scelto (*leggi Consigli), quando tutto sarà pronto con un taglia biscotti a forma di stella o anche uno diverso ricavare tante stelline.
  • Sulla metà delle stelline ricavate, posizionare al centro un cucchiaino di ripieno scelto. Coprire il ripieno con la metà delle stelline avanzate; effettuare una leggera pressione lungo i bordi di ogni salatino in modo che questi aderiscano tra loro.
  • Spennellare tutta la superficie dei salatini con un uovo sbattuto e spolverare con semi vari. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o comunque fino a che saranno dorati.
  • I vostri Salatini di Pasta Sfoglia sono pronti, sfornare e lasciar raffreddare; servire con un buon cocktail (qui) qualche idea.

Consigli e Conservazione

Come farcire i Salatini:

I Salatini di Pasta Sfoglia vanno consumati al momento o al massimo in giornata, non si consiglia la conservazione.
 
Salatini di sfoglia

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta