Aperitivi e Stuzzichini

SALATINI DI PASTA SFOGLIA tanti stuzzichini veloci per aperitivo o buffet

Salatini di Pasta Sfoglia

Se avete in programma una cena con amici o magari una festa e volete preparare gli aperitivi o un buffet, i Salatini di Pasta Sfoglia saranno sicuramente molto apprezzati dai vostri ospiti. Una ricetta velocissima che si prepara in meno di dieci minuti; tutto ciò che vi serve è un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, del parmigiano e dei semi per il pane.

Salatini di Pasta Sfoglia veloci

La Pasta sfoglia è un’ottima alleata in cucina; io non potrei farne a meno. Nel mio frigo ci sono sempre un paio di rotoli e quando ho poco tempo a disposizione mi salvano la merenda e a volte anche la cena. Preparate questi Salatini di Pasta Sfoglia e magari accompagnateli con una maionese allo yogurt o una squisita mousse al prosciutto cotto; per altre ricette di aperitivi e stuzzichini (cliccando qui) troverete tante idee sfiziose e veloci.

Salatini Veloci Ricetta

Salatini di Pasta Sfoglia
Stampa

Salatini di Pasta Sfoglia velocissimi

I Salatini di Pasta Sfoglia più che una ricetta sono un'idea sfiziosa e semplicissima da preparare per un aperitivo con gli amici o magari per delle occasioni speciali come può essere un aperitivo di Natale o un buffet per compleanno.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 100 pezzi circa
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia rettangolare
  • Q.b Parmigiano grattugiato
  • Semi vari (quelli per il pane)

Come fare i Salatini di Pasta Sfoglia

  • Come vi ho già anticipato preparare i Salatini di Pasta Sfoglia è estremamente semplice e veloce e gli ingredienti che vi serviranno sono davvero pochissimi. La prima cosa da fare è accendere il forno in modalità ventilata a 200° e lasciarlo scaldare per bene.
  • Intanto estrarre dal frigo il rotolo di pasta sfoglia e lasciarlo a temperatura ambiente per 5-10 minuti, in questo modo quando lo andrete a stendere non si formeranno le crepe.
  • Stendere la sfoglia con la carta forno sottostante su una teglia; spennellare la superficie con poca acqua o olio di semi (ne basa davvero poco, il giusto per far attaccare i semi).
  • Ora con una rotella taglia pizza effettuare su tutta la superficie dei tagli in orizzontale e in diagonale ottenendo dei quadratini di circa 2×2 cm. Cospargere con il parmigiano poi con i semi misti (quelli per il pane), non serve staccare i quadratini lo farete dopo la cottura.
  • Porre in forno nella parte centrale, abbassare la temperatura a 180° e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti o comunque fino a doratura. Sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di staccarli.
  • Per evitare di romperli, con un coltello ripassare sui tagli fatti in precedenza, i vostri Salatini di Pasta Sfoglia sono pronti per essere serviti.

Come servire i Salatini di Pasta Sfoglia

  • Per servire i vostri salatini ovviamente dovrete preparare dei cocktail (cliccando qui) ne troverete alcuni. Sicuramente dovrete accompagnarli con delle salse o comunque mousse come al prosciutto, al salmone, un patè di olive e ancora tante altre salse che troverete (cliccando qui).

Consigli e Conservazione

  • I Salatini di Pasta Sfoglia si conservano a temperatura ambiente o in un sacchetto di carta per un giorno.
 
Salatini Veloci con Pasta Sfoglia

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta