Ricette di San Valentino

Menù di San ValentinoAmore e fornelli è sicuramente il più dolce connubio, perfetto per la serata più romantica dell’anno! Il giorno di San Valentino, solitamente si va al ristorante, ma a mio parere la cosa migliore è festeggiare a casa organizzando una cenetta romantica per due; ovviamente quando è possibile.

Basta davvero poco per creare l’atmosfera giusta; un paio di candele per una luce soffusa, un po’ di musica in sottofondo, un abbigliamento curato e un menu studiato per rendere la serata indimenticabile.

Se avete bisogno di idee per San Valentino siete nel posto giusto; vi assicuro che non è affatto complicato, basta solo saper scegliere bene i piatti. Delle ricette facili e veloci da preparare magari in anticipo, optare per gli ingredienti che piacciono al vostro partner e vi assicuro che saprete prenderlo per la gola.

Tra le Ricette di San Valentino troverete tante idee sfiziose e veloci ma anche ricette più sofisticate, ovviamente tutte a sfondo romantico. Per il Menù di San Valentino generalmente si tende a trasformare tutto a forma di cuore ma vi assicuro che non serve. Potrete preparare delle deliziose lasagne gamberetti e zucchine o dei fantastici gnocchi ai frutti di mare; troverete diversi secondi piatti sia di pesce che di carne.

Immancabili saranno i Dolci di San Valentino che ovviamente si tingono di rosso per restare a tema. Il dolce per eccellenza è sicuramente la torta americana red velvet, qui ne troverete di tante versioni una più deliziosa e romantica dell’altra.