tartufi al pandoro e nutella
Piccole e Grandi Delizie, Ricette di Natale

TARTUFI PANDORO E NUTELLA

Dopo le feste natalizie ci ritroviamo la casa piena zeppa di pandori e panettoni, eccovi un idea gustosa e semplice per poterne smaltire un pò.

tartufi al pandoro e nutella
Stampa

Tartufi Pandoro e Nutella

I Tartufi Pandoro e Nutella sono delle piccole delizie da gustare nel tempo libero, sono semplici da preparare e molto versatili. Oggi vi presento la versione alla nutella, i vostri piccoli impazziranno.
Portata Piccole Delizie
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 20 porzioni
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Pandoro
  • 100 gr Nutella
  • 1 tazzina Caffè
  • q.b. Zuccherini

Preparazione

  • La preparazione dei Tartufi Pandoro e Nutella è davvero semplicissima, per prima cosa sbriciolare la quantità di pandoro e riunire in una terrina, unire la nutella e il caffè a temperatura ambiente e amalgamare il tutto ottenendo un composto compatto.
  • Da questo composto staccare dei piccoli pezzi e ricavarne delle palline della grandezza di una piccola noce. Da parte riempire delle ciotoline con granella di nocciole, altre con zuccherini, farina di cocco e tutto quello che volete usare come decorazione.
  • Tuffare i vostri Tartufi Pandoro e Nutella nella ciotola scelta e far aderire bene la decorazione. Trasferire su un piatto da portata e lasciare in frigo fino al momento di servire....

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
tartufi al pandoro e nutella
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.