La Torta di Mele Bimby non è altro che la ricetta della classica torta di mele soffice ma preparata con il bimby, elettrodomestico che ormai è quasi nelle case di tutti. La preparazione già di per se è semplicissima ma ovviamente per far si che il tutto diventi ancora più veloce, corre in nostro soccorso il bimby. Preparerete in pochissimi minuti una torta da colazione squisita che diventerà la torta da merenda golosa e super profumata.
Come ho già detto la Torta di Mele soffice Bimby è composta da ingredienti comuni, i classici di una torta da credenza: uova, burro, zucchero, farina e ovviamente tante mele che la renderanno umida e morbida, per non parlare poi della bontà. Una Torta alle mele Bimby che adoreranno tutti, grandi e piccini, soffice proprio come la torta di mele e yogurt. Bando alle ciance e passiamo alla ricetta, prima però vi ricordo di non perdere tutte le ricette di dolci con le mele che trovate (cliccando qui), mentre per i dolci fatti con il bimby (clicca qui).
Ricetta Torta di Mele Bimby
Torta di Mele Bimby
Ingredienti
- 3 Mele
- 100 g Burro morbido
- 150 g Zucchero
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 1 Limone (buccia grattugiata)
- 3 Uova medie
- 250 g Farina per dolci (00)
- 1 bustina Lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
Come fare la Torta di Mele Bimby
- Per preparare la Torta di Mele con il bimby per prima cosa tirare fuori dal frigo il burro almeno 1 ora prima in modo da farlo ammorbidire per bene. Fatto ciò per prima cosa accendere il forno a 180° in modalità statica e lasciarlo scaldare bene.
- Nel boccale pulito unire il burro morbido, lo zucchero, l'estratto di vaniglia, la buccia grattugiata del limone e lavorare 3 minuti velocità 4 fino ad ottenere una crema spumosa.
- Intanto che il composto monta setacciare la farina e il lievito, unire il pizzico di sale, mescolare e tenere da parte. Posizionare il bimby a velocità 4 e cominciare ad unire un uovo per volta, aggiungendo il successivo solo quando il precedente sarà assorbito.
- Ci vorranno circa 30 secondi per ottenere un composto omogeneo. Aggiungere ora le polveri e lavorare 20 secondi, velocità 4 ed ecco pronto il vostro impasto. Sbucciare 2 delle 3 mele e tagliarle a tocchetti e unirle al composto, mescolare con una spatola fino ad amalgamare il tutto.
- Scegliere uno stampo a cerniera da 22-24 cm di diametro, foderare la base con della carta forno e spruzzare i bordi con dello staccante. Versare il composto in teglia e livellare la superficie.
- Ora affettare in fettine sottili l'ultima mela eliminando il torsolo centrale, io ho lasciato la buccia che potrete tranquillamente eliminare. Con le fettine decorare la superficie della torta creando la decorazione che più vi piace facendo affondare leggermente le fettine nell'impasto.
- Spolverare con un cucchiaio di zucchero semolato e porre nella parte centrale del forno ormai caldo. Cuocere per circa 40 minuti a 180°, vale prova stecchino che dovrà venir fuori dalla torta asciutto. Come sempre ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
- Quando la torta sarà perfettamente cotta e dalla superficie dorata, sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo poi sformare, adagiare su una gratella e lasciar raffreddare completamente.
- La vostra Torta di Mele Bimby è pronta, se si desidera spolverizzare con dello zucchero a velo o zucchero semolato prima di servire.
Consigli e Conservazione
- Resta soffice per circa 3-4 giorni se conservata a temperatura ambiente coperta da una campana.
- E’ possibile sostituire le mele con altra frutta come pere, fragole, frutti di bosco, etc.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
GABRIELLA
Hai dato la ricetta omettendo quando mettere la d’aria, inoltre non hai scritto quando mettere il lievito, io che seguo alla lettera le ricette non ho messo il lievito e credo che la mia torta sarà una schifo. …… grazie per il tempo che ho perso
Vale
Gabriella mi dispiace ma se leggi con attenzione noterai che il lievito va setacciato con la farina