La Torta di Mele e Pasta Sfoglia è un dolce facile e veloce da preparare, pensate che servono solo 3 ingredienti. Se avete voglia di una fetta di dolce senza sentirvi troppo in colpa, oppure se semplicemente non avete tempo di preparare una classica Torta di Mele, questa è la ricetta che fa per voi.
Ciò che vi serve per preparare la Torta di Mele e Pasta Sfoglia non è altro che: un rotolo di Pasta Sfoglia, 2 Mele, e dello zucchero semolato, il resto credetemi è un gioco da ragazzi.
Prova anche:
Crostata di Mele e Crema Pasticcera

Torta di Mele e Pasta Sfoglia
La Torta di Mele e Pasta Sfoglia è un dolce delizioso come tutti i dolci preparati con le mele, in più è velocissimo da preparare e con soli 3 ingredienti.
Porzioni 6 persone
Calorie 90kcal
Ingredienti
- 1 rotolo Pasta sfoglia (tondo)
- 2 Mele
- q.b Zucchero semolato
Preparazione
- Come ho già anticipato la Torta di Mele e Pasta Sfoglia è davvero molto semplice da preparare, nelle note troverete le foto numerate dei procedimenti che ora vi spiegherò.
- Come prima cosa preriscaldare il forno in modalità statica a 200°, lavare ed asciugare le mele, eliminare il torsolo e gli ossicini e tagliarle a fettine sottilissime. Io ho utilizzato 2 mele di diversi colori per ottenere una sfumatura più coreografica.
- Aprire il rotolo di pasta sfoglia e con l'aiuto di uno stampo per crostata da 22 cm di diametro ricavare un cerchio sulla sfoglia (foto 1). Staccate i bordi in eccesso (foto 2) e con un coltello tagliateli in 2 per la lunghezza, teneteli da parte vi serviranno (foto 3).
- Posizionare i cerchio di sfoglia con l'apposita carta forno all'interno della tortiera e sistemare per bene, ora cominciare a disporre le mele a raggio poi posizionare una striscia di pasta sfoglia direttamente sulle mele (foto 4). ripetere il giro di mele e ancora una striscia di sfoglia fino ad ottenere una grande rosa di mele e sfoglia (foto 5).
- Spolverizzare con circa 2 cucchiai di zucchero e porre in forno nella parte medio bassa e lasciar cuocere per circa 20 minuti. Trascorso il tempo spolverizzare con altro zucchero semolato, portare nella parte medio alta del forno e abbassare la caloria del forno a 180°, lasciar cuocere altri 10 minuti. I tempi del forno sono sempre orientativi dato che ogni forno è a se.
- Sfornare e lasciar raffreddare la Torta di Mele e Pasta Sfoglia, prima di servire spolverizzare con poco zucchero a velo.
Note
Foto dei passaggi:
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta Frolla Senza Burro
Torta Cioccolato e Pere
Ciambelline al Vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella


Ottimo
Mi sembra molto facile e veloce da realizzare, la proverò senz’altro!!
Ciao Sonia, si infatti si prepara in pochissimo tempo ed è deliziosa.