torta di mele e pasta sfoglia
Torte

TORTA DI MELE E PASTA SFOGLIA (velocissima) solo 3 ingredienti

La Torta di Mele e Pasta Sfoglia è un dolce facile e veloce da preparare, pensate che servono solo 3 ingredienti. Se avete voglia di una fetta di dolce senza sentirvi troppo in colpa, oppure se semplicemente non avete tempo di preparare una classica Torta di Mele, questa è la ricetta che fa per voi.

Ciò che vi serve per preparare la Torta di Mele e Pasta Sfoglia non è altro che: un rotolo di Pasta Sfoglia, 2 Mele, e dello zucchero semolato, il resto credetemi è un gioco da ragazzi.

Prova anche:

Torta di Mele e Mascarpone

Sbriciolata alle Mele

Torta di Mele solo Albumi

Crostata di Mele e Crema Pasticcera

Torta di Mele Frullate

Biscotti alle Mele

torta di mele e pasta sfoglia
Stampa

Torta di Mele e Pasta Sfoglia

4 da 1 voto
La Torta di Mele e Pasta Sfoglia è un dolce delizioso come tutti i dolci preparati con le mele, in più è velocissimo da preparare e con soli 3 ingredienti.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 90kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia (tondo)
  • 2 Mele
  • q.b Zucchero semolato

Preparazione

  • Come ho già anticipato la Torta di Mele e Pasta Sfoglia è davvero molto semplice da preparare, nelle note troverete le foto numerate dei procedimenti che ora vi spiegherò.
  • Come prima cosa preriscaldare il forno in modalità statica a 200°, lavare ed asciugare le mele, eliminare il torsolo e gli ossicini e tagliarle a fettine sottilissime. Io ho utilizzato 2 mele di diversi colori per ottenere una sfumatura più coreografica.
  • Aprire il rotolo di pasta sfoglia e con l'aiuto di uno stampo per crostata da 22 cm di diametro ricavare un cerchio sulla sfoglia (foto 1). Staccate i bordi in eccesso (foto 2) e con un coltello tagliateli in 2 per la lunghezza, teneteli da parte vi serviranno (foto 3).
  • Posizionare i cerchio di sfoglia con l'apposita carta forno all'interno della tortiera e sistemare per bene, ora cominciare a disporre le mele a raggio poi posizionare una striscia di pasta sfoglia direttamente sulle mele (foto 4). ripetere il giro di mele e ancora una striscia di sfoglia fino ad ottenere una grande rosa di mele e sfoglia (foto 5).
  • Spolverizzare con circa 2 cucchiai di zucchero e porre in forno nella parte medio bassa e lasciar cuocere per circa 20 minuti. Trascorso il tempo spolverizzare con altro zucchero semolato, portare nella parte medio alta del forno e abbassare la caloria del forno a 180°, lasciar cuocere altri 10 minuti. I tempi del forno sono sempre orientativi dato che ogni forno è a se.
  • Sfornare e lasciar raffreddare la Torta di Mele e Pasta Sfoglia, prima di servire spolverizzare con poco zucchero a velo.

Note

Foto dei passaggi:
torta di mele e pasta sfoglia (3)
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta Frolla Senza Burro
Torta Cioccolato e Pere
Ciambelline al Vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella
Condividi

Ti potrebbero interessare...

3 Comments

  1. Avatar
    Anonimo says:

    4 stars
    Ottimo

  2. Avatar
    sonia says:

    Mi sembra molto facile e veloce da realizzare, la proverò senz’altro!!

    1. Vale

      Ciao Sonia, si infatti si prepara in pochissimo tempo ed è deliziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.