La Torta di Pesche Bimby non è altro che la versione veloce della classica torta di pesche solo che in questo caso viene preparata con il bimby; per rendere la ricetta non proprio uguale ho deciso di modificarla ottenendo una torta di pesche senza burro soffice e ugualmente deliziosa. La preparazione è estremamente semplice e potrete utilizzare qualsiasi tipologia di pesche; questa che vi propongo oggi è preparata con le pesche noci, io le utilizzo con la buccia che ovviamente potrete tranquillamente eliminare.
La Torta alle Pesche Bimby sarà il vostro dolce perfetto per la colazione, per la merenda e volendo anche da servire come dessert di fine pasto. Ovviamente si tratta di un dolce estivo dato che le pesche si trovano solo in questa stagione; nessun problema perchè potrete sostituirle con delle pesche sciroppate ottenendo un dolce davvero delizioso. Se vi piacciono i dolci con le pesche vi suggerisco di provare i miei muffin alle pesche o anche la torta pesche e amaretti con cioccolato, per tutte le altre ricette di dolci bimby (clicca qui).
Ricetta Torta di Pesche Bimby
Torta di Pesche Bimby
Ingredienti
- 3 Pesche noci (o altro)
- 80 ml Olio semi (o burro morbido)
- 150 g Zucchero
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 3 Uova medie
- 250 g Farina per dolci 00
- 1 bustina Lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
Come fare la Torta di Pesche Bimby
- Per la preparazione della Torta di Pesche Bimby per prima cosa lavare ed asciugare le pesche, sbucciarne 2 e tagliare a tocchetti piccoli, l'ultima pesca tagliarla a fettine lasciando la buccia.
- Unire nel boccale lo zucchero, la vaniglia e le uova e lavorare 40 secondi velocità 3. Con le lame in movimento unire a filo l'olio e lavorare per circa 20 secondi. Unire in fine la farina, il lievito e il pizzico di sale e lavorare a velocità 3 per 30 secondi.
- L'impasto dovrà risultare liscio e privo di grumi quindi aggiungere i tocchetti di pesche e con l'aiuto di una spatola mescolare il tutto in modo di inglobarli perfettamente al composto.
- Scegliere uno stampo a cerniera da 22-24 cm di diametro, foderare la base con della carta forno e spruzzare i bordi con dello staccante. Versare il composto nella tortiera e livellarne la superficie.
- Decorare con la pesca a fettine la superficie della torta, spolverizzare con dello zucchero semolato o zucchero di canna e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino che dovrà uscire asciutto dall’impasto.
- Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Sfornare e lasciar intiepidire, poi sformare e lasciar raffreddare completamente su una gratella per dolci. La vostra gustosa Torta di Pesche Bimby è pronta per essere gustata.
Consigli e Conservazione
- La Torta di Pesche Bimby resta soffice per diversi giorni, conservare a temperatura ambiente in un luogo fresco sotto una classica campana.
- E’ possibile sostituire le pesche con altra frutta come mele, pere, fragole, frutti di bosco, etc.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento