Ricordate le Tortine al Burro della San Carlo?? Ho voluto provare a replicarle, premetto che credo sia impossibile riprodurre un prodotto confezionato dato che in casa nessuno ha a disposizione quegli elementi chimici. Il risultato assolutamente delizioso e genuino.

Tortina al Burro
Questa Tortina al Burro vi farà impazzire se amate quei dolci che hanno il gusto e il profumo di un tempo. Soffice e profumata si prepara in pochissimo tempo.
Porzioni 1 stampo Plumcake
Calorie 420kcal
Ingredienti
- 120 gr Farina per Dolci
- 110 gr Burro
- 120 gr Zucchero
- 8 gr Lievito per Dolci
- 3 Uova medie
- 80 gr Latte Intero
- 1 pizzico Sale
- 10 gocce Essenza al Burro
Preparazione
- Per la preparazione della Tortina al Burro per prima cosa nella ciotola della planetaria munita di frusta k lavorare a crema il burro con lo zucchero e il pizzico di sale. Intanto da parte con le fruste elettriche sbattere le uova per 5-6 minuti fino a renderle belle spumose.
- Unire le uova al composto di burro poco per volta continuando a lavorare fino a che si saranno totalmente assorbite. Aggiungere il latte e l’essenza di burro sempre continuando a lavorare. Setacciare la farina e il lievito ed aggiungere al composto.
- L’impasto sarà pronto quando risulterà liscio e omogeneo. Spruzzare uno stampo da plumcake con dello staccante e riempirlo con il composto. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare, tagliare la vostra fettina e gustare…..
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

