Verza in Padella
Ricette Contorni, Ricette Contorni di Verdure, Ricette Contorni Veloci

VERZA IN PADELLA a modo mio, un contorno veloce e saporito

Oggi arrivo con un contorno saporito e veloce veloce da preparare: la Verza in Padella. Una preparazione nata per caso ma che è piaciuta tantissimo; in pratica avevo comprato una grossa confezione di insalata iceberg già pulita ma haimè quando sono tornata a casa mi sono accorta che era della verza, sarà l’età che avanza! Senza perdermi d’animo ho dato una sbirciata in frigo ed ho cominciato a cucinare.

Verza in Padella a modo mio

Chi di voi conosce le scarole alla napoletana? Ecco, il risultato finale mi ha ricordato tanto quel contorno; per preparare la Verza in Padella impiegherete davvero pochissimo tempo ed otterrete un contorno squisito e perfetto per accompagnare secondi piatti di carne. Se anche a voi piace la verza dovete assolutamente provare riso e verza ricetta napoletana o anche gli involtini di verza al forno.

Ricetta Verza in Padella

Verza in Padella
Stampa

Verza in Padella saporita

La Verza in Padella è un contorno semplice e veloce da preparare ma dal gusto a dir poco fantastico; il contorno invernale perfetto per accompagnare secondi piatti di carne.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Verza
  • 2 spicchi Aglio
  • Q.b. Olio extravergine oliva
  • 150 gr Olive nere
  • 30 gr Pinoli
  • Sale e Pepe

Come fare la Verza in padella

  • Per la preparazione della Verza in Padella come prima cosa dedicarsi alla pulizia di questa verdura. Eliminare le foglie esterne poi tagliarla grossolanamente eliminare il torsolo e la parte dura della foglia (quella in cima); porre la verza in un colapasta e lavarla sotto acqua corrente e lasciar sgocciolare.
  • In una capiente padella unire due giro d'olio e i due spicchi d'aglio privati della camicia, lasciar rosolare senza far bruciare, unire le olive snocciolate e lasciar insaporire.
  • A questo punto aggiungere la verza, mescolare e coprire con un coperchio, lasciar cuocere per circa 5 minuti in modo da farla appassire per bene poi spostare il coperchio, eliminare gli spicchi d'aglio e continuare la cottura.
  • Cuocere mescolando per evitare che la verza si attacchi al fondo e quando sarà diventata tenera, aggiungere i pinoli tostati (a me piace abbondare), aggiustare di sale e pepe e mescolare.
  • La vostra Verza in Padella è pronta, spostare dal fuoco e trasferire su un piatto da portata e servire. Io l'ho lasciata cuocere per circa 10 minuti ottenendo una verza tenera ma ancora croccante, se desiderate una verza ancora più tenera prolungare la cottura di qualche minuto.

Consigli e Conservazione

  • La Verza in Padella può essere conservata in frigo per circa 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico.
  • Per scaldarla basterà riporla in padella aggiungendo un filo d’olio.
 
Verza in Padella saporita

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Anonimo says:

    bravissima!!!!

    1. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta