Go Back
sugo al tonno
Stampa ricetta
1 da 1 voto

Sugo al Tonno

Il Sugo al Tonno è un condimento molto semplice da preparare, una ricetta veloce che si prepara con pochi ingredienti che solitamente in casa non mancano.
Preparazione2 minuti
Cottura25 minuti
Tempo totale27 minuti
Portata: Sughi e Condimenti
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 130kcal
Chef: Vale

Ingredienti

  • 1 Scalogno
  • 10 Olive nere (snocciolate)
  • 240 gr Tonno all'olio di oliva (3 scatolette)
  • 1 lt Passata Pomodoro (1 bottiglia)

Istruzioni

  • La preparazione del Sugo al Tonno a modo mio è molto semplice, come prima cosa affettare finemente lo scalogno e snocciolare le olive nere, aprire le scatolette di tonno e versare l'olio in una pentola (solo l'olio), io verso l'olio di 1 sola scatoletta, le altre le sgocciolo, aggiungere lo scalogno e porre su fiamma dolce.
  • Lasciar soffriggere qualche minuto poi aggiungere le olive nere, mescolare e lasciar insaporire per qualche minuto. Fatto ciò unire il tonno sgocciolato e mescolare facendo insaporire tutto poi aggiungere la passata di pomodoro (o pelati, polpa, quello che più vi piace). Aggiustare di sale, dare una bella mescolata e lasciar cuocere con l'apposito coperchio.
  • Quando il Sugo al Tonno comincerà a bollire abbassare la fiamma e lasciar cuocere a fuoco basso per circa 20-25 minuti mescolando di tanto in tanto. Calate il vostro formato di pasta preferito e condite con abbondante Sugo al Tonno.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare :9
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;) 
sugo al tonno (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio