Go Back

Gelato Veloce alle Fragole

Il Gelato Veloce alle Fragole è semplice e facile da preparare, pochi ingredienti per un risultato da vero wooow. I vostri bambini adoreranno questo gelato sano e genuino.
Preparazione15 min
Tempo totale15 min
Portata: Dolci al cucchiaio, SenzaCottura
Cucina: Italian
Porzioni: 1 vaschetta per gelati
Chef: Vale

Ingredienti

  • 800 gr Fragole (già pulite)
  • 500 ml Panna da montare
  • 170 ml Latte condensato

Istruzioni

  • Come vi ho anticipato la preparazione del Gelato Veloce alle Fragole è molto semplice, come prima cosa lavare con cura le fragole e tamponarle delicatamente. Eliminare le foglie e le parti che non integre e porne 800 gr in un recipiente.
  • Con l'aiuto di un frullatore ad immersione o con un robot da cucina frullare i frutti fino ad ottenere un composto liquido. Se si desidera è possibile passare il liquido con un setaccio, io ho preferito usare tutto, i semini nel gelato sono stupendi.
  • Al composto di fragole aggiungere il latte condensato e se si desidera un paio di cucchiai di liquore alle fragole (facoltativo) e mescolare con cura. Da parte montare a neve ferma la panna già zuccherata (tipo hoplà) è possibile utilizzare anche della panna fresca, l'importante che venga montata con l'aggiunta di 2-3 cucchiai di zucchero a velo.
  • Se avete utilizzato della panna fresca, questa monterà leggermente meno rispetto a quella già zuccherata, tranquilli non è un problema.
  • Versare il composto di fragole all'interno della panna montata e con l'aiuto di una spatola amalgamare il tutto molto delicatamente, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto in modo che il composto non si smonti.
  • Versare il Gelato Veloce alle Fragole in una vaschetta con coperchio oppure in un contenitore e coprire con della pellicola alimentare, porre in freezer per almeno 5-6 ore. Servire il vostro Gelato cremoso in delle coppette e gustare.....…

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;) gelato veloce alle fragole (2)
Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Montersino
Torta Paradiso
Ricetta Kinder Fetta al Latte
Crema Pasticcera Bimby
Torta con Ricotta Bimby