Go Back
finocchi al forno light
Stampa ricetta
5 da 3 voti

Finocchi al Forno Light

I Finocchi al Forno Light sono un alternativa alla classica insalata con finocchi, una preparazione semplice che prevede pochissimi minuti di preparazione.
Preparazione5 min
Cottura20 min
Tempo totale25 min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 50kcal
Chef: Vale

Ingredienti

  • 4 Finocchi
  • q.b. Olio extravergine oliva
  • Sale
  • Pepe

Istruzioni

  • Come vi dicevo la preparazione dei Finocchi al Forno Light è davvero semplicissima, da non confondere con i Finocchi gratinati che comprendono altri ingredienti. Tutto quello che bisogna fare è accendere il forno in modalità statica a 200°.
  • Intanto lavare ed asciugare i finocchi, eliminare la parte esterna se presenta macchie o lesioni, affettare i finocchi in fette spesse circa 1 cm, foderare una teglia con della carta forno e disporre i finocchi senza sovrapporli.
  • Condire i vostri finocchi con un filo d'olio extravergine, aggiustare di sale e di pepe (se volete potete aromatizzare con spezie o erbe a piacere) porre in forno e lasciar cuocere per circa 20 minuti.
  • I vostri Finocchi al Forno Light son pronti, sfornare e spostare in un piatto da portata, servire ben caldi.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare ;) 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;) 
finocchi al forno light
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno