Pasta al Salmone
La Pasta al Salmone senza panna è un primo piatto leggero e ricco di gusto, pochissimi minuti per prepararlo, giusto il tempo di cuocere la pasta ed ecco un piatto delizioso.
Preparazione5 min
Cottura10 min
Tempo totale15 min
Portata: Primi Piatti
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 150kcal
Chef: Vale
- 400 gr Pasta corta
- 1 Scalogno
- q.b Olio extravergine oliva
- 250 gr Salmone affumicato
- 1/2 bicchiere Vino bianco
- q.b Prezzemolo fresco
Per la preparazione della Pasta al Salmone come prima cosa riempire una pentola con dell'acqua e porre su fuoco. In una padella antiaderente versare un giro d'olio, aggiungere lo scalogno sminuzzato molto finemente e far soffriggere fino a doratura. Aggiungere il salmone tagliato a pezzetti non troppo piccoli e saltare per circa 2 minuti con una manciata di prezzemolo sminuzzato.
Aggiungere il vino bianco, lasciar sfumare completamente l’alcol poi spegnere il fuoco e lasciare da parte. Intanto calare la pasta (io ho scelto questa che mi piaceva tantissimo) salare e lasciar cuocere per la metà del tempo indicato sulla confezione.
Aggiungere un mestolo di liquido nella padella col salmone e riportare sul fuoco. Scolare la pasta tenendo circa 3 mestoli di liquido di cottura da parte, versare la pasta sul salmone e lasciar cuocere mescolando (o se siete capaci saltando). Aggiungere man mano poco liquido di cottura per volta, continuare a mescolare fino a che la pasta sarà cotta.
Il risultato finale dovrà essere una pasta cremosa, aggiungere dell'altro prezzemolo fresco ed ecco pronta per essere servita la vostra Pasta al Salmone.