Pollo al Vino Bianco
Le Cosce di Pollo al Vino Bianco sono davvero deliziose. Questo è il metodo che più mi piace per cucinare il pollo, il risultato e molto succoso e la cremina di fondo che si crea in cottura è davvero divina.
Preparazione5 min
Cottura25 min
Tempo totale30 min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 260kcal
Chef: Vale
- 2 spicchi Aglio
- q.b Olio extravergine oliva
- 8 Cosce di pollo
- 500 ml Vino bianco
- Sale
- Rosmarino
Come fare il Pollo al Vino Bianco
Come vi ho anticipato la preparazione delle Cosce di Pollo al Vino Bianco è davvero semplice e veloce. Come prima cosa versare in padella l'olio extravergine di oliva, aggiungere i 2 spicchi d'aglio privati della camicia e lasciar insaporire.
Sistemare le cosce di pollo e cuocere su fiamma viva facendo rosolare per bene su tutti i lati. Quando saranno bruniti e le carni saranno ben sigillate irrorare con il vino bianco, aggiungere sale e rosmarino e lasciar cuocere fino a che il vino comincerà a sobollire, a questo punto abbassare la fiamma e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti.
Il liquido di cottura dovrà asciugarsi trasformandosi in una gustosa cremina, quando le vostre Cosce di Pollo al Vino Bianco saranno cotte, impiattare e servire calde.
- Le Cosce di Pollo al Vino Bianco possono essere conservate in frigo chiuse in un contenitore ermetico per circa 2 giorni.
