Per la preparazione del Sorbetto alle Fragole Senza Gelatiera come prima cosa versare in un pentolino l'acqua e lo zucchero, mescolare bene poi porre su fiamma dolce. Lasciar sciogliere lo zucchero e continuare la cottura fino a che il liquido assumerà la consistenza di uno sciroppo, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare.
Intanto che lo sciroppo si fredda, lavare bene le fragole sotto acqua corrente, lasciarle sgocciolare poi eliminare il picciolo. Trasferire le fragole all'interno di un mixer con lame, unire lo sciroppo ormai freddo e frullare il tutto per 5 minuti, fino ad ottenere una crema liscia.
Trasferire il composto in un contenitore con chiusura ermetica e porre in freezer, mescolare ogni 30 minuti fino a che il vostro Sorbetto alle Fragole non avrà assunto la consistenza desiderata.
Io l'ho preparato di sera, il giorno seguente ho tirato fuori dal freezer per circa 20 minuti poi ho frullato tutto ed il risultato è quello che vedete. E possibile preparare questo sorbetto con altri tipi di frutta, aggiungere foglie di menta, vaniglia o succo di limone, si conserva per circa 1 mese.