Mousse di Cioccolato Light
La Mousse di Cioccolato all'Acqua è la ricetta perfetta per chi adora l'intenso sapore del cioccolato fondente. Si prepara in soli 10 minuti e non prevede l'utilizzo ne di latte ne dei suoi derivati, perfetta per gli intolleranti e per chi è a dieta..
Preparazione5 min
Cottura5 min
Tempo totale10 min
Portata: Creme
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 150kcal
Chef: Vale
- 130 gr Cioccolato Fondente
- 120 gr Acqua
- 2 cucchiai Zucchero (facoltativo)
Come fare la Mousse di Cioccolato all'Acqua
Come ho già detto la preparazione della Mousse di Cioccolato all'Acqua è estremamente semplice, seguite passo passo la preparazione e come per a otterrete una crema densa e squisita.
Unire in un pentolino il cioccolato e l'acqua, se si desidera aggiungere lo zucchero o anche un cucchiaino di miele. Porre su fiamma dolce e mescolando lasciare che il cioccolato si sciolga completamente ottenendo un composto fluido.
Trasferire il composto in una ciotola, porre quest'ultima in una terrina più grande che avrete riempito con acqua fredda e cubetti di ghiaccio, questo passaggio è fondamentale per la buona riuscita..
Con delle fruste elettriche cominciare a montare il cioccolato che sarà davvero fluido, vedrete che man mano il composto comincerà a prendere forma ottenendo così la vostra Mousse di Cioccolato all'Acqua.
Potrete servire la mousse come dolce al cucchiaio oppure la potrete utilizzare per farcire crostate o torte o per decorare dei golosi cupcake dato che tiene la forma.
- La Mousse di Cioccolato all'Acqua si conserva in frigo per 2 giorni, lasciarla a temperatura ambiente poi montare con le fruste per ridarle tono.
