Go Back
Tartufini al Tiramisù
Stampa ricetta
5 da 2 voti

Tartufini al Tiramisù

I Tartufini al Tiramisù sono dei piccoli dolcetti semplici e veloci da preparare; sono senza cottura e si preparano con un frullatore, ma attenzione.... creano dipendenza.
Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Portata: Piccole e Grandi delizie, SenzaCottura
Cucina: Italian
Porzioni: 20 pezzi
Calorie: 230kcal
Chef: Vale

Ingredienti

  • 200 gr Savoiardi (2 strisce)
  • 1 cucchiaio Zucchero a velo
  • 4 cucchiai Caffè zuccherato
  • 250 gr Mascarpone
  • q.b. Cacao amaro

Istruzioni

  • Come ho già detto la preparazione dei Tartufini al Tiramisù è estremamente semplice e veloce. Per prima cosa munirsi di un semplice frullatore o mixer con lame, unire al suo interno i savoiardi e frullare fino ad ottenere una farina. Aggiungere lo zucchero a velo, il mascarpone e il caffè e frullare ancora fino ad ottenere una sorta di crema molto morbida ma comunque sarà molto facile da maneggiare.
  • Dall'impasto staccare piccole dosi e con le mani e formare delle palline grandezza noce, tuffarle nel cacao amaro lasciando che questo aderisca su tutta la superficie. Sistemare su un piatto da portata e porre in frigo. I vostri Tartufini al Tiramisù sono pronti, tirarli fuori dal frigo al momento di servirli.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
Tartufini al Tiramisù (2)