Come ho già detto preparare il Pangrattato Aromatizzato è davvero molto semplice, è possibile prepararlo con del pangrattato confezionato o partendo da zero utilizzando del pane raffermo.
Tagliare il vostro pane a fette e farle tostare in forno ventilato a 160°, quando risulteranno asciutte e belle dorate, spezzettarle e trasferirle in un mixer, azionare e frullare fino ad ottenere il pangrattato.
Se doveste notare che l'interno è ancora un po' umido, trasferire il pangrattato sulla teglia rivestita da carta forno e lasciarlo tostare ancora un po' in forno ventilato.
Lavare accuratamente le erbe aromatiche che avrete scelto e tamponarle con cura, devono risultare ben asciutte. Noterete che le dosi di erbe sono molto generiche, ma più ne utilizzate più il vostro pangrattato sarà aromatizzato e di un colore verde lucente.
Privare l'aglio della camicia e unire questo e le erbe al pangrattato, aggiungere sale e pepe e frullare alla massima velocità fino a che tutto sarà ridotto in polvere.
Il Pangrattato Aromatizzato è ora pronto per le vostre croccanti e saporite pietanze, potrete utilizzarlo per carne, pesce, verdure e anche per primi piatti.