Per preparare la Pasta ai Funghi Misti, per prima cosa riempire una pentola con abbondante acqua e porre su fuoco. Tritare finemente la cipolla e la carota (potete farlo anche in un mixer), in una padella ampia versare l'olio e aggiungere il trito ottenuto, far rosolare per qualche minuto poi unire i funghi e lasciar insaporire per circa 5 minuti.
Quando i funghi cominceranno a perdere il loro liquido di vegetazione unire il brodo, mescolare e lasciar cuocere su fuoco medio. Dovrete ottenere un sugo molto liquido dato che la pasta dovrà terminare la cottura nel condimento per ottenere la cremosità giusta.
Intanto calare la pasta, salare e lasciar cuocere per la metà del tempo riportato sulla confezione, scolare e versare nel condimento. Cuocere mescolando e se siete capaci saltare la pasta. aggiungere una manciata di prezzemolo sminuzzato e continuare la cottura fino a che il liquido si sarà asciugato lasciando spazio ad una deliziosa cremina.
La vostra Pasta ai Funghi Misti è pronta per essere servita, se desiderate guarnire con una spolverata di parmigiano grattugiato e gustare.