Per la preparazione degli Straccetti di Pollo Aromatizzati come prima cosa con una forbice tagliare le fette di petto di pollo in modo casuale ottenendo così i classici straccetti.
Riunire gli straccetti di pollo in una terrina, riempire un bicchiere con del latte e scaldarlo leggermente al microonde facendolo diventare tiepido, versare al suo interno la paprika dolce (o curcuma, curry, paprlika piccante) e mescolare fino a farla sciogliere completamente.
Irrorare il petto di pollo, aggiungere un generoso pizzico di sale e mescolare con cura in modo che tutti gli straccetti vengano bagnati dal latte. Sigillare con della pellicola alimentare e lasciare in infusione per circa trenta minuti.
Intanto che il pollo riposa, preparare del Pan Grattato Aromatizzato; per questa preparazione potrete utilizzare del pane raffermo o più semplicemente del comune pan grattato. L'ingrediente che non deve mancare è l'aglio, per le erbe invece potrete utilizzare quelle che più vi piacciono. Con le dosi sopra elencate procedere con la preparazione come da ricetta (clicca qui). Una volta pronto il pan grattato aromatizzato e trascorso il tempo di riposo del pollo, prendere quest'ultimo e scolarlo dall'eventuale latte in eccesso. Riunire il pan grattato in un sacchetto alimentare, prendere pochi straccetti per volta, sgocciolarli e tuffarli in questo.
Tenere stretta la bocca del sacchetto e agitarlo in modo che il pollo venga impanato in modo omogeneo. Battere delicatamente con le mani in modo da far aderire la panatura al pollo poi estrarlo dal sacchetto e tenere da parte.