Frollini alla Cannella senza burro
I Frollini alla Cannella sono dei deliziosi e friabili biscotti che si preparano in pochissimo tempo e senza utilizzare del burro. Perfetti per colazione profumata o una golosa merenda.
Preparazione10 min
Cottura10 min
Tempo totale20 min
Portata: Biscotti
Cucina: Italian
Porzioni: 30 biscotti
Calorie: 300kcal
Chef: Vale
- 100 gr Zucchero di canna o classico
- 1 Uovo grande
- 80 gr Olio semi
- 1 pizzico Sale
- 1 cucchiaino Cannella in polvere
- 300-320 gr Farina 00
Come fare i Frollini alla Cannella senza burro
Per la preparazione di questi gustosi Biscotti alla Cannella la prima cosa da fare è preparare la Frolla alla Cannella Senza Burro. Con le dosi sopra elencate preparare la frolla seguendo le indicazioni senza burro come da ricetta (clicca qui). Quando il panetto sarà pronto e non attaccherà più alle mani potrete subito preparare i vostri frollini. Spolverare un piano da lavoro con della farina e stendere la vostra frolla ad un spessore di circa 6-7 mm, con una formina per biscotti ricavare i frollini della forma che desiderate o se avete un mattarello decorato passarlo sulla sfoglia poi dare la forma. Trasferire i vostri frollini su una teglia rivestita da carta forno senza farli toccare tra loro. Con i residui di frolla, impastare e formare altri biscotti.
Porre in frigo e scaldare il forno a 180° in modalità ventilata. Quando sarà bello caldo porre i Frollini alla Cannella in forno e lasciarli cuocere nella parte centrale per circa 10-12 minuti. Tengo a ricordare che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando i Frollini alla Cannella Senza Burro saranno pronti, sfornare e lasciar raffreddare in teglia poi gustare.
- I Frollini alla Cannella si conservano a lungo in una scatola di latta o in un classico porta biscotti.
