Go Back

Melanzane Filanti al Pomodoro

Le Melanzane Filanti al Pomodoro sono il contorno perfetto per accompagnare secondi piatti di carne; gustose e saporite ve ne innamorerete.
Preparazione10 min
Cottura20 min
Tempo totale30 min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal
Chef: Vale

Ingredienti

  • 3 Melanzane
  • Q.b. Olio extravergine oliva
  • 1/2 Cipolla (o 1 spicchio aglio)
  • 400 ml Passata Pomodoro
  • 200 gr Mozzarella asciutta
  • Sale

Istruzioni

Friggere le Melanzane

  • Per questa preparazione per prima cosa lavare le melanzane, eliminare le estremità e tagliarle in fiammiferi grossi circa 1 cm di spessore per 7 cm di lunghezza, porre sul fuoco una pentola con olio di semi e una volta che questo sarà ben caldo friggere le melanzane fino a farle diventare belle dorate e via via sistemarle su della carta assorbente.

Preparare il sugo per le Melanzane Filanti

  • Intanto in una pentola versare un giro d'olio e aggiungere la cipolla sminuzzata o l'aglio privato della camicia e lasciar soffriggere. Lascio a voi la scelta per la base del sugo, se volete un risultato più dolce utilizzate la cipolla, per un gusto più deciso e più pungente utilizzerete l'aglio. Aggiungere la passata di pomodoro, un po di sale e lasciar cuocere su fiamma moderata.

Come fare le Melanzane Filanti al Pomodoro

  • Quando il sugo sarà pronto (se avete utilizzato l'aglio, eliminarlo) aggiungere le melanzane e mescolare delicatamente, lasciar cuocere per circa 10 minuti. Intanto da parte tagliare la mozzarella a tocchetti poi aggiungere anch'essa al sugo, mescolare con cura e quando questa comincerà a fondere, spostare la pentola dal fuoco e coprire con l'apposito coperchio. Lasciare coperto per circa 10 minuti poi trasferire le vostre Melanzane Filanti al Pomodoro in una terrina e portare in tavola.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Le Melanzane Filanti al pomodoro