Stelle Zuccherate alla Cannella
Le Stelle Zuccherate alla Cannella sono dei fragranti biscottini deliziosi e profumati in veste natalizia, ottimi da servirà per l'ora del thè e perfetti da regalare a Natale.
Preparazione10 min
Cottura10 min
Tempo totale20 min
Portata: Biscotti, Ricette di Natale
Cucina: Italian
Porzioni: 40 biscotti
Calorie: 240kcal
Chef: Vale
- 300 gr Farina 00
- 180 gr Burro
- 100 gr Zucchero di canna (o classico) +quello per la superficie
- 1 Uovo grande
- 1 cucchiaino Cannella in polvere
- 1 pizzico Sale
Come fare le Stelle Zuccherate alla Cannella
La preparazione di queste Stelle Zuccherate alla Cannella è davvero molto semplice; come prima cosa con le dosi sopra elencate procedere alla preparazione della Pasta Frolla alla Cannella come da ricetta (clicca qui), noterete che ci sono la variante con burro e senza burro, scegliete voi quale utilizzare. Una volta preparata la frolla, dare la classica forma a sfera poi appiattirla (questo faciliterà la stesura), avvolgere in della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Formare i Biscotti alla Cannella
Trascorso il tempo di riposo riportare la frolla sulla spianatoia leggermente infarinata, lasciarla a temperatura ambiente per circa 10 minuti poi cominciare a stenderla con un mattarello infarinato. Stendere la frolla ad uno spessore di circa 6 mm, ora con dei taglia biscotti a forma di sella di varie dimensioni ricavare tante stelline che man mano posizionerete su una teglia rivestita da carta forno. Con la frolla in eccesso, ricompattare l'impasto, stendere e ricavare altri biscotti.
Cuocere le Stelle Zuccherate alla Cannella
Terminata tutta la frolla, cospargere la superficie di ogni biscotto con dello zucchero di canna o semolato poi porre in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, le Stelle Zuccherate alla Cannella dovranno colorirsi ma non troppo. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, conservare in dei porta biscotti con chiusura ermetica, resteranno fragranti a lungo.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
