Go Back
Stelle Zuccherate alla Cannella
Stampa ricetta
5 da 1 voto

Stelle Zuccherate alla Cannella

Le Stelle Zuccherate alla Cannella sono dei fragranti biscottini deliziosi e profumati in veste natalizia, ottimi da servirà per l'ora del thè e perfetti da regalare a Natale.
Preparazione10 min
Cottura10 min
Tempo totale20 min
Portata: Biscotti, Ricette di Natale
Cucina: Italian
Porzioni: 40 biscotti
Calorie: 240kcal
Chef: Vale

Ingredienti

  • 300 gr Farina 00
  • 180 gr Burro
  • 100 gr Zucchero di canna (o classico) +quello per la superficie
  • 1 Uovo grande
  • 1 cucchiaino Cannella in polvere
  • 1 pizzico Sale

Istruzioni

Come fare le Stelle Zuccherate alla Cannella

  • La preparazione di queste Stelle Zuccherate alla Cannella è davvero molto semplice; come prima cosa con le dosi sopra elencate procedere alla preparazione della Pasta Frolla alla Cannella come da ricetta (clicca qui), noterete che ci sono la variante con burro e senza burro, scegliete voi quale utilizzare. Una volta preparata la frolla, dare la classica forma a sfera poi appiattirla (questo faciliterà la stesura), avvolgere in della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Formare i Biscotti alla Cannella

  • Trascorso il tempo di riposo riportare la frolla sulla spianatoia leggermente infarinata, lasciarla a temperatura ambiente per circa 10 minuti poi cominciare a stenderla con un mattarello infarinato. Stendere la frolla ad uno spessore di circa 6 mm, ora con dei taglia biscotti a forma di sella di varie dimensioni ricavare tante stelline che man mano posizionerete su una teglia rivestita da carta forno. Con la frolla in eccesso, ricompattare l'impasto, stendere e ricavare altri biscotti.

Cuocere le Stelle Zuccherate alla Cannella

  • Terminata tutta la frolla, cospargere la superficie di ogni biscotto con dello zucchero di canna o semolato poi porre in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, le Stelle Zuccherate alla Cannella dovranno colorirsi ma non troppo. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, conservare in dei porta biscotti con chiusura ermetica, resteranno fragranti a lungo.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Stelle Zuccherate alla Cannella, biscotti natalizi