Per preparare i Biscotti Red Velvet disporre nella ciotola della planetaria munita di frusta k o foglia lo zucchero, il burro, estratto di vaniglia e il colorante (se serve ne aggiungerete altro più avanti), cominciare a lavorare fino ad ottenere una crema.
Unire l'uovo e lavorare (non preoccupatevi se sembrerà una frittata poi aggiungendo la farina si aggiusterà). Intanto in una ciotola unire la farina, il lievito, il sale, il cacao e mescolare; aggiungere al composto in lavorazione e impastare fino a che il tutto sarà ben amalgamato.
A questo punto se il colore non vi soddisfa aggiungere altro colorante senza esagerare. Trasferire il composto su della pellicola avvolgerlo in essa e far riposare in frigo per almeno 1 ora.
Trascorso il tempo in due diversi recipienti versare lo zucchero semolato in uno e lo zucchero a velo in un altro, riprendere il composto dal frigo e staccando dei piccoli pezzi dal panetto ricavare delle palline grandi come una noce.
Schiacciare leggermente le palline e rotolarle prima nello zucchero semolato poi in quello a velo, man mano sistemare i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra loro. Una volta formati tutti i biscotti cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, non di più.
Dovranno restare chiari e non scurire altrimenti diventeranno duri. I vostri Biscotti Red Velvet sono pronti, sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di gustare.