Go Back

Mozzarella in Carrozza

La Mozzarella in Carrozza è una ricetta sfiziosa da servire come aperitivo o antipasto, una preparazione semplicissima e facilissima da preparare.
Preparazione20 min
Cottura5 min
Tempo totale25 min
Portata: Aperitivi e Stuzzichini
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal
Chef: Vale

Ingredienti

  • 400 gr Mozzarella di bufala
  • 12 fette Pan carrè
  • Q.b Sale fino
  • 4 Uova grandi
  • 100 gr Farina 00
  • 300 gr Pangrattato

Istruzioni

Come preparare la Mozzarella in Carrozza

  • Per preparare la Mozzarella in Carrozza per prima cosa tagliare la mozzarella in fette di circa 1 cm e asciugare il più possibile con della carta assorbente pressandola in modo da assorbire più liquido possibile. A questo punto preparare il pane; io ho utilizzato del pan carrè, sistemare le fettine di mozzarella su 6 di fette di pan carrè. Coprire con le restanti fette ed effettuare una pressione su ogni sandwich. Ora con un coltello eliminare i bordi e dividere in due parti, potrete ottenere due rettangoli o due triangoli.
  • Passare alla panatura; versare in una ciotola la farina, in una seconda il pangrattato, in una terza riunire le uova con un pizzico di sale e batterle energicamente. A questo punto un pezzo per volta passarlo prima nella farina, poi nell'uovo ricoprendone tutta la superficie, eliminarne l'eccesso poi tuffare nel pangrattato e ricoprirlo con questo, eliminare l'eccesso e sistemare man mano su un tagliere.
  • Scaldare dell'olio in un tegame e portarlo a temperatura, immergere pochi pezzi per volta e cuocere rigirando per una cottura uniforme. Quando saranno belle dorate, estrarre dall'olio e sistemare su della carta assorbente. Procedere con il resto ed ecco pronta la vostra Mozzarella in Carrozza.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Mozzarella in Carrozza ricetta