Come ho già detto le Focaccine in Padella si preparano in giusto giusto 5 minuti e tutto ciò che vi servirà è una ciotola e una forchetta. Per prima cosa unire nella ciotola l'uovo, lo zucchero e il latte e mescolare energicamente fino a far sciogliere lo zucchero. Unire la farina e il lievito e continuare a mescolare con la forchetta, quando l'impasto prenderà forma procedere ad impastare a mano.
Lavorare fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungere poca farina, se invece dovesse risultare troppo secco unire un cucchiaino di latte. Spolverare la spianatoia con poca farina e stendere il panetto con l'aiuto di un matterello ad uno spessore di circa 4 mm. Ricavare dei dischi aiutandovi con un coppapasta tondo di circa 5-6 cm di diametro.
A questo punto scegliere se farcire ora le focaccine, basterà adagiare un cucchiaino di farcitura al centro di un disco e poi coprire con un secondo disco sigillando bene i bordi. Io le ho cotte una per volta poi le ho farcite in modi diversi.
In una padella antiaderente versare in goccio d'olio e stenderlo con un tovagliolo di carta, in questo modo la padella sarà unta pochissimo. Porre su fiamma moderata e sistemare i dischi ottenuti in padella, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per 3-4 minuti, capovolgere i dischi e continuare la cottura per altri 3-4 minuti, procedere in questo modo con il resto dei dischi. Le vostre Focaccine Dolci in Padella sono pronte per essere gustate. Come le farcirete?