Zucchero Idrorepellente
Lo Zucchero Idrorepellente o anche chiamato bucaneve è lo zucchero a velo usato nelle pasticcerie, quello che non si scioglie e resta intatto sui dolci, prepararlo in casa è davvero semplicissimo.
Preparazione5 minuti min
Tempo totale5 minuti min
Portata: Preparazioni base
Cucina: Italian
Porzioni: 150 gr zucchero
Calorie: 200kcal
Chef: Vale
- 150 gr Zucchero semolato
- 20 gr Cioccolato bianco
- 5 gr Amido di mais
Come fare lo Zucchero Idrorepellente
Come ho già detto preparare lo Zucchero Idrorepellente è davvero semplicissimo; per prima cosa pesare la quantità di cioccolato bianco e tagliuzzarla finemente con un coltello. Unire in un mixer con lame il cioccolato, lo zucchero e l'amido.
Frullare alla massima velocità fino ad ottenere la consistenza classica dello zucchero a velo. Lavorare ad intermittenza in modo da non scaldare il composto, ogni volta con un cucchiaio o una spatola mescolare il composto poi riprendere a frullare.
Trasferire il vostro Zucchero Idrorepellente in un contenitore con chiusura ermetica e tenere in dispensa. Spolverizzate i vostri ciambelloni, torte, pandori e pastiere e l'effetto neve resterà a lungo.
- Per ottenere uno zucchero vanigliato, aggiungere alle dosi sopra elencate i semi di mezzo baccello di vaniglia prima di frullare.
