Insalata con Pollo Grigliato
L'Insalata di Pollo Grigliato è uno di quei piatti perfetti per il periodo estivo, leggera e fresca in più la si può preparare in anticipo e consumare in spiaggia o magari in ufficio.
Preparazione10 minuti min
Cottura10 minuti min
Tempo totale20 minuti min
Portata: Insalate
Cucina: Italian
Porzioni: 4 persone
Calorie: 150kcal
Chef: Vale
- 400 gr Petto di pollo
- 1 Insalata iceberg
- 100 gr Pomodorini
- 1 scatola grande Mais
- 1 piccola Cipolla rossa
- 80 gr Olive (nere o verdi)
- Sale
- Q.b Olio extravergine oliva
- Origano (facoltativo)
Come fare l'Insalata di Pollo Grigliato
La preparazione di questo piatto è estremamente semplice, per prima cosa ovviamente va grigliato il petto di pollo; quindi scaldare una padella antiaderente o una griglia e cominciare a cuocere il pollo, man mano spostare le fette grigliate su un piatto da portata.
Pulire con cura l'insalata, affettarla come più vi piace poi lavarla e lasciarla sgocciolare per bene. In una terrina piuttosto capiente riunire i pomodorini tagliati in due o a fettine, affettare la cipolla, unire le olive e il mais sgocciolato, poi aggiungere anche l'insalata.
Quando il pollo sarà tiepido tagliarlo a strisce spesse circa 2 cm o comunque ridurlo in pezzi non troppo piccoli e unirlo agli altri ingredienti. Irrorare con un filo d'olio, aggiungere sale ed origano e mescolare il tutto con cura. La vostra Insalata di Pollo Grigliato è pronta per essere servita.
- L'Insalata di Pollo Grigliato può essere preparata in anticipo e conservata in frigo in contenitori ermetici per circa un giorno.
