Per la preparazione della Ciambella alla Camomilla non vi servirà altro che un semplice frullino o fruste elettriche e una ciotola. Per prima cosa preparare la camomilla.
Riempire una tazza con la quantità d'acqua richiesta, sistemare le bustine di camomilla al suo interno e scaldare al microonde per circa 2-3 minuti, lasciare in infusione per circa 15 minuti poi eliminare le bustine dopo averle premute delicatamente.
In una ciotola unire le uova con lo zucchero, il miele e la pasta di limoni (ricetta qui) in alternativa potrete utilizzare la buccia grattugiata di un limone. montare fino a renderle gonfie e spumose. Quando saranno triplicate, con le fruste in movimento aggiungere l’olio a filo e lavorare facendolo incorporare per bene. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerne la metà al composto in lavorazione, lavorare per qualche minuto poi versare la camomilla e amalgamare. Unire la restante farina aggiungere un pizzico di sale e lavorare fino a che il composto risulti liscio e omogeneo privo di grumi.
Scegliere uno stampo per ciambelle di circa 24 cm di diametro, spruzzarlo con dello staccante e versare il composto al suo interno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino che dovrà uscire asciutto dall’impasto.
Sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo per circa 15 minuti poi sformare e lasciar raffreddare completamente su una gratella. La vostra Ciambella alla Camomilla e Miele è pronta, spolverizzare con zucchero a velo e gustare…..