Carpaccio di Zucchine e Salmone Affumicato
L'Insalata di Zucchine e Salmone Affumicato è un piatto freschissimo che si prepara in pochissimo tempo; basta unire tutti gli ingredienti a crudo ed ecco pronto il vostro delizioso piatto.
Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Portata: Insalate
Cucina: Italian
Porzioni: 2 persone
Calorie: 200kcal
Chef: Vale
- 2 Zucchine
- 1 spicchio Aglio
- q.b Olio extravergine d'oliva
- 1 Limone
- Sale
- Basilico
- 150 gr Salmone affumicato
Come fare l'Insalata di Zucchine e Salmone
Per la preparazione di questa deliziosa insalata come prima cosa scegliere delle belle zucchine fresche di media misura e senza lesioni esterne. Lavarle e spuntarle poi con una mandolina o con un pelapatate ricavare tante fettine molto sottili.
Spostare le zucchine in una terrina e irrorare con il succo del limone e un giro d'olio, unire l'aglio tagliato a fettine, le foglie di basilico e un pizzico di sale. Mescolare con le mani molto delicatamente per non rompere le zucchine e lasciando che si insaporiscano.
Tagliare il salmone a striscioline e unirlo alle zucchine, mescolare ancora poi coprire con della pellicola e tenere in frigo. La vostra Insalata di Zucchine e Salmone Affumicato è subito pronta per essere servita. Volendo è possibile lasciarle marinare per qualche ora per un sapore ancora più deciso.
- L'Insalata di Zucchine e Salmone Affumicato può essere conservata in frigo coperta da pellicola per 2 giorni, poi le zucchine tenderanno a perdere croccantezza.
