Gelato al Biscotto senza gelatiera
Per una merenda fresca perfetta per le calde giornate il Gelato al Biscotto è la scelta giusta; è delizioso e si prepara in pochissimo tempo con solo tre ingredienti.
Preparazione10 min
Tempo totale10 min
Portata: Gelati, Sorbetti e Granite
Cucina: Italian
Porzioni: 6 persone
Calorie: 300kcal
Chef: Vale
- 500 gr Panna da montare (tipo hoplà)
- 400 gr Latte condensato
- 250 gr Biscotti comuni (tritati)
Come fare il Gelato al Biscotto
Come ho già detto il Gelato al Biscotto Veloce è davvero semplicissimo da preparare; in una ciotola versare la panna e montare a neve ben ferma, è possibile utilizzare anche della panna fresca, l'importante che venga montata con l'aggiunta di 2-3 cucchiai di zucchero a velo.
Quando la panna sarà ben montata colare il latte condensato (se volete farlo in casa ricetta qui) e con l'aiuto di una spatola amalgamare il tutto molto delicatamente, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto in modo che il composto non si smonti. Versare il composto in una vaschetta con coperchio oppure in un contenitore e coprire con della pellicola alimentare, porre in freezer per circa 30 minuti. Trascorso il tempo prelevare dal freezer e aggiungere i biscotti che avrete tritato riducendoli in farina; mescolare con cura amalgamando il tutto e riporre in freezer per almeno 5-6 ore. Trascorso il tempo il vostro Gelato al Biscotto sarà pronto per essere gustato.
- Il Gelato al Biscotto si conserva in freezer per diversi mesi chiuso in un contenitore ermetico.
